MOBA

Scandalo DOTA 2: tutto il team Newbee bandito per combine

dota 2 team newbee

Un’orribile notizia ha appena finito il viaggio Asia-Europa: il team Newbee è stato bandito da DOTA 2 fino a ulteriore comunicazione. Tra i membri fondatori della Chinese DOTA Association, nonché squadra campione dell’International 2014, è stata accusata di, e punita per, combine. Partite truccate.

Addio a uno dei team più iconici di DOTA 2

Secondo quanto riportato da VPEsports in questo articolo, la CDA ha scoperto e mostrato più prove dell’effettiva colpevolezza del team Newbee. Tutti i giocatori, tra cui anche il capitano Feng Yiqing, hanno combinato il risultato di più partite. E non potranno partecipare ai prossimi eventi organizzati da IMBA Media, ma anche dalla Chinese DOTA Association. Fino a nuovo comunicato.

dota 2 newbee banned imba post
Capite una qualunque lingua asiatica? Beati voi! – Fonte (IMBA)

Oltre al capitano, sono stati banditi anche i seguenti membri del team Newbee: Xu “Moogy” Han, Yin “Aq” Rui, Wen “Wizard” Lipeng, Yan “Waixi” Chao, and Zeng “Faith” Hongda.


Newbee, chiaramente, ha già annunciato un ricorso in appello. Ma le prove a loro carico, unite all’improvviso scioglimento del team giovanile Newbee.young, lasciano sospettare che al più otterranno uno sconto sulla pena.


Cosa ne pensate di questa storiaccia? Una volta confermata nuovamente la loro colpevolezza, meriteranno il ban a vita oppure no? Parliamone sui social!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.