LoL MOBA

Samira potrebbe essere il prossimo campione di LoL? Emergono nuovi leak!

lol qiyana

Riot Games non ci dà un attimo di tregua. Dopo Lillia e Yone, LoL potrebbe presto ricevere il terzo campione in un mese, raggiungendo quota centocinquantuno in totale.

Secondo alcuni leak emersi dall’ultima versione del PBE, infatti, Samira, tiratore già anticipato nella roadmap di inizio anno, sarebbe in procinto di unirsi alla rosa di campioni di LoL.

LoL, Samira: cosa sappiamo sul nuovo tiratore

Possibile che Riot Games ci regali tre campioni in un singolo mese? Difficile ma non impossibile. Com’era successo per Yone, a pochi giorni dall’annuncio di Lillia, un nuovo campione emerge nei leak del PBE, pronto a rubare subito tutte le attenzioni.


Riot Games ci aveva già anticipato l’arrivo di un tiratore ibrido nella roadmap di inizio giugno. In un ordine poi rivelatosi cronologico, gli sviluppatori di LoL avevano suggerito Lillia, Yone ed un terzo campione (un tiratore appunto), tutti destinati alla Landa degli Evocatori entro la fine del 2020.

Il primo grande suggerimento su Samira, dunque, è arrivato proprio da Riot: un tiratore ibrido, perfetto per gli amanti del rischio e del pericolo, capace di entrare ed uscire dai fight mentre rovescia quantità immani di danno sui suoi nemici.

La descrizione indicava uno stile di gioco a metà tra tiratore e assassino, un ibrido ancora inesistente su LoL.

Cosa sappiamo oggi più di allora? I nuovi aggiornamenti del PBE hanno portato alla luce un emote chiamata Style: Rank S che ha tutta l’aria di appartenere a Samira.

style rank s lol samira
L’inizio dei nuovi teaser per Samira? – Fonte (Surrenderat20)

Frugando tra i file nascosti seguendo la pista di Style:Rank S, sono stati trovati diversi file di gioco che riportano il nome di “Samira“, nella stessa posizione in cui, solitamente, si trova il nome del campione.


Questo piccolo “easter egg” potrebbe essere l’inizio della campagna di marketing dedicata a Samira, il campione numero centocinquantuno. Se seguirà la pista di Lillia e Yone, il nuovo tiratore potrebbe essere annunciato in seguito all’uscita ufficiale della patch 10.16, l’ora zero del fratello di Yasuo.

Se così fosse, la patch seguente, la 10.17, potrebbe essere il debutto sui server live di Samira.


La community sta correndo un po’ troppo o Riot Games è decisa ad introdurre tutti e tre i campioni di quest’anno prima dei mondiali? Fateci sapere la vostra!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.