L’MSI 2021 ha emesso la sua sentenza: i Royal Never Give Up sono il quintetto più in forma di tutto il mondo. Gli RNG sono riusciti ad avere la meglio sui Damwon KIA, campioni del mondo in carica, in una fantastica serie al cardiopalma.
Xiahou e Ming mettono il loro secondo Mid-Season Invitational in bacheca, dopo la vittoria nel 2018 con Uzi. I Damwon, invece, falliscono la doppietta MSI – Worlds, riuscita soltanto a Faker e agli SKT. Gala riceve il titolo di “Most Valuable Player” del torneo.
MSI 2021: RNG campioni
I Royal Never Give Up scrivono l’ultimo capitolo del libro dell’MSI 2021. La competizione internazionale di metà stagione è tornata dopo un anno di assenza (causa pandemia) e la Cina non ha perso l’occasione per riappropriarsene immediatamente.
La finale contro i Damwon, anticipata da tutti i bookmakers a inizio torneo, non ha deluso nessuno: la serie è stata decisa all’ultima partita, dopo un batti e ribatti continuo delle due squadre.
La grande differenza è arrivata dalla botlane. Gala e Ming hanno imbarazzato Ghost e Beryl nella laning phase, continuando il lavoro iniziato il giorno prima da Kaiser e Carzzy, anch’essi autori di diverse kill in 2vs2 contro la botlane dei Damwon.
Nonostante le debolezze nella fase di corsia, i campioni del mondo sono riusciti a tenere testa agli RNG grazie al loro marchio di fabbrica: la capacità di uscire vincenti anche dai teamfight meno favorevoli. Quando pensi “ok, ora sono proprio finiti” i Damwon stanno giusto cominciando a giocare.
Showmaker non ha tradito il suo nome: ha regalato pick esotici come Xerath (vittorioso nel suo game tra l’altro) e ha provato in tutti i modi a portare la sua squadra al titolo.
Gara 5 è stata dominata dagli RNG dall’inizio alla fine, grazie ad un Nocturne molto attivo sulla mappa e ad un vantaggio iniziale pressoché incolmabile. Il titolo del Mid-Season Invitational torna meritatamente in Cina, nelle mani dei Royal Never Give Up, già detentori del trofeo nel 2018.
Xiaohu e Ming, membri di quel quintetto vincitore, salgono sul tetto del mondo per la seconda volta. Xiaohu è persino il primo giocatore della storia a vincere l’MSI in due ruoli diversi: midlane nel 2018 e toplane quest’anno.
Il premio di “Most Valuable Player” dell’MSI 2021, invece, va a Gala, adcarry degli RNG. Il suo strapotere con Kai’Sa è stato il filo conduttore di tutto il torneo e ha assicurato diversi match importanti alla sua squadra nel corso della competizione.
Se hai ancora dubbi sulla performance di Gala, questo tweet di LoL Esports dovrebbe aiutarti a chiarirli!
MSI 2021 negli archivi! Stai già pensando ai Worlds 2021? Riot Games ha svelato la data e il luogo della finale!
Se invece vuoi ancora vivere emozioni esport in Islanda, oggi comincia il VALORANT Masters: ecco la tua guida alla competizione!