A pochi giorni dal lancio ufficiale del VGU di Volibear, Riot ha già iniziato a parlare di altre novità in arrivo per League of Legends. I rework di campioni come Fiddlesticks e il Dio del Tuono, sono stati un successo. Ecco perché sono già iniziati i lavori per modernizzare un altro personaggio iconico del gioco: Dr. Mundo!
Prima del VGU di Dr. Mundo tre campioni nuovi
Nel lungo post pubblicato ieri sul sito ufficiale di LoL, i dev Riot hanno spiegato cosa possiamo aspettarci per i prossimi mesi. E le prospettive sono rosee, visto che esistono già tre campioni nuovi, in scaletta da qui alla fine dell’anno.
Non vi aspettate abilità, foto e nomi. Perché sono stati svelati soltanto i loro ruoli e qualche immagine teaser.
- Il primo ad arrivare sarà un “jungler onirico“, che funzionerà come “una schermagliatrice a media gittata, che entra ed esce dalla mischia”.
- Il secondo sarà un assassino con due lame, descritto da Riot come una “esperienza extracorporea”
- Il terzo sarà un ADC pesantemente caratterizzato dalla necessità di fare combo e moooolto rischioso da giocare.
Il lato positivo è che potremo conoscere Jungler e Assassino nel corso di un evento speciale in arrivo per il prossimo mese!
In seguito, gli sviluppatori hanno promesso che dall’anno prossimo proveranno a rilasciare sei nuovi champ ogni dodici mesi. Uno per ogni ruolo:
- un toplaner
- un jungler
- un support
- un ADC
- due midlaner: un mago e un assassino
E che i VGU saranno di meno rispetto a quanto visto nel biennio 2018-20, ma continueranno a essere una parte fondamentale dei loro progetti. Nessun champ deve essere lasciato indietro e tutti i campioni, potenzialmente, riceveranno un VGU quando necessario.
Dr. Mundo sarà il primo VGU del 2021: a breve i dettagli
Ci è voluto un po’ per arrivare a Dr. Mundo, ma come ben sapete lui va dove gli pare! Riot sta già lavorando per modernizzare il folle di Zaun ma non lo farà di corsa. È probabile che arrivi addirittura fra 4 campioni, e questo vorrebbe dire febbraio-marzo 2021. Per saziare la vostra sete di conoscenza, per fortuna, i dev ci daranno qualche dettaglio in più la prossima settimana, nel corso di un post interamente dedicato a Dr. Mundo. Scopriremo le fasi iniziali dei lavori e le ipotetiche modifiche al gameplay, ma ci sarà spazio anche per l’aspetto narrativo e soprattutto per quello estetico!
Il bello di League of Legends è che il gioco è in costante evoluzione. Che ciò piaccia o meno. Quello su cui possiamo discutere sui social, invece, è cosa ne pensate delle tante novità in arrivo!