LoL MOBA

Riot nerfa il meta? Anticipazioni della patch 10.13 di LoL!

LoL S10 SoloQ Guida

Mark Yetter non manca il suo appuntamento con la community: il lead gameplay designer di League of Legends ha svelato le anticipazioni della patch 10.13 del MOBA di Riot Games.

Se non amate troppo il meta corrente, come ha fatto intendere in questi giorni Rekkles, potete sorridere: Yetter e il team di bilanciamento non si sono fatti scrupoli, annunciando nerf per i campioni più meta del momento.

Anticipazioni della patch 10.13: Yuumi, Aphelios e Ornn tra i nerf!

Ornn, Aphelios e Yuumi non si salveranno dalla pioggia di nerf della patch 10.13. Se i primi due dominano la scena competitiva da ormai mesi, Yuumi, sempre rimasta valida, è risorta prepotentemente nell’ultimo periodo, spesso in risposta ad Aphelios e in compagnia di Miss Fortune e Ezreal in corsia inferiore.


Riot Games, pur non svelando ancora quali penalità infliggerà, ha deciso di metterli tutti e tre nella lista dei “cattivi” in compagnia di Syndra, Kalista e Cassiopeia.

Sull’altro piatto della bilancia, invece, troviamo Nocturne giungla, Yorick, Ryze, Gnar, Vi, Lucian e Rakan.

Le modifiche non finiranno qui: il Conqueror e la Death Dance subiscono altri nerf, mentre Nunu e Kog’maw riceveranno dei buff considerevoli al loro scaling.

Per il tiratore, l’AP ratio della sua Q e della sua R aumentano, rispettivamente, da 0.5 a 0.75 e da 0.25 a 0.35.

Per lo yeti e il bambino, invece, il ratio del danno AP della Q aumenta da 0.5 a 0.65, con la cura della stessa abilità che aumenta da 0.7 a 1. La sua Suprema, infine, garantirà uno scudo con un AP ratio di 1.5.



Siete soddisfatti dei cambiamenti in arrivo? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.