LoL MOBA Speciali

Riot pianifica un nerf al danno in League of Legends!

nerf al danno in league of legends lol leona high noon mezzogiorno di fuoco

Tieniti pronto perché sta per arrivare un nerf al danno in League of Legends! Dopo mesi e mesi di partite in cui i campioni vengono shottati solo esistendo, sembra che Riot stia prendendo delle contromisure.

E finalmente! Ormai LoL si è trasformato in un gioco tremendamente dinamico, aggressivo e, diciamocelo, frustrante. Fortunatamente, i fan sono stati ascoltati e presto arriveranno dei provvedimenti. Vediamo cosa sappiamo!

C’è troppo danno in LoL?

Cos’ha portato alla decisione di un nerf al danno in League of Legends? Diciamo che è già dalla Season 11 che si parla di una quantità troppo alta di damage all’interno del game. Questo, stava iniziando a rendere molto frustranti le partite.


Perché? Beh, pensa a tutti quei poveri ADC presenti sulla Landa che esplodono solo a guardarli. O ancora, ricordi i tank? Nemmeno io! E il perché c’entra proprio con questo discorso: i campioni fanno talmente tanto male, che perfino i tank non riescono a sopravvivere per più di una manciata di secondi.

nerf al danno in league of legends lol ornn
Remember him? Manco io – Fonte (League of Legends)

E per quanto questo possa non essere un problema per alcuni, moltissimi fan si stanno lamentando da un bel po’ di tempo, compresa me! Mi piacerebbe tornare a giocare un LoL dove i fight durano per più di 7 secondi, giusto?

Quindi, ecco che entra in scena questo nerf al danno in League of Legends. Da dove arriva l’informazione e cosa sappiamo? Continua l’articolo per scoprire di più!

Riot annuncia un nerf al danno in League of Legends

Il nerf al danno in League of Legends era per molti una speranza e per altri un’utopia. Beh, sono felice di scoprire che la cosa si stia avverando! La notizia arriva, come sempre, da un post su Reddit da parte di RiotAxes:

Qui, il rioter inizia ad anticiparci che nelle prossime settimane cominceranno a parlare di come rallentare il pacing delle partite di LoL. Parafrasando, significa che stanno finalmente considerando di abbassare la quantità di danno inflitta nel minor tempo possibile.

RiotAxes continua aggiungendo qualche dettaglio a ciò che stanno pianificando: «Crediamo che Leage of Legends sia più bello quando è dinamico ed emozionante, ma sì, credo che al momento sia esagerato e stia eliminando la chiarezza del gioco».


nerf al danno in league of legends riotaxes lol
Per fortuna se ne sono resi conto! – Fonte (Reddit)

Con quest’ultima frase, il rioter intende dire che molto spesso non è possibile capire come un player sia stato ucciso, o cosa avrebbe potuto fare di diverso. E non è nemmeno più presente quella soddisfazione del dire “ah sì, quell’assassin si è guadagnato la kill”.

Quindi, questo è ciò che vogliono migliorare con il nerf al danno di League of Legends. E non posso che esserne felice! Sembra proprio che stiano mantenendo la promessa che avevano fatto e che ho riportato in questo mio articolo di ottobre. Dagli un’occhiata se te lo sei perso!


E tu? Cosa ne pensi di questa decisione di Riot? Parliamone qui sotto nei commenti 🙂

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)