LoL MOBA News

Riot Games hackerata: patch 13.2 di LoL rinviata?

patch 13.2 di lol riot games logo

La patch 13.2 di LoL verrà rinviata? La domanda arriva a seguito di una comunicazione ufficiale di Riot Games, secondo cui i server della compagnia statunitense sarebbero stati vittima di hacking.

Sembra che League of Legends sia il gioco che più ci rimetterà da questo attacco, in quanto alcuni cambiamenti della prossima patch potrebbero non essere più pronti per il pubblico.

Patch 13.2 di LoL: cosa comporta l’attacco informatico?

La patch 13.2 di LoL avrebbe dovuto portarci alcune novità davvero interessanti. Si parlava dell’uscita dell’ASU di Ahri, di cui scrivo in questo articolo, ma anche di una serie di cambiamenti agli item che avrebbero sconvolto totalmente il meta (o almeno si spera).


Beh, sembra che Riot l’abbia fatta ancora! Dai, almeno questa volta non è del tutto colpa loro. Infatti, il 20 gennaio il profilo ufficiale di Twitter di Riot Games ha pubblicato un annuncio secondo il quale la compagnia sarebbe stata vittima di un attacco informatico.

Ovviamente, l’hacking ha portato conseguenze anche per League of Legends e, in particolare, per l’uscita della patch 13.2 fissata per il 25 gennaio. Fortunatamente, sembra che non sia stato ottenuto alcun dato personale, ma i team saranno comunque impegnati a risolvere tutte le problematiche annesse.

A rimetterci, però, è sicuramente il team di LoL: secondo quanto comunicato su Twitter, i developer stanno lavorando al massimo delle loro capacità per riuscire a hotfixare il più possibile ciò che hanno pianificato per la patch 13.2 di LoL, ma alcune cose verranno quasi sicuramente rinviate.

Queste comprendono l’ASU di Ahri, che tutti stiamo aspettando da ormai un anno, ma non solo: mi aspetto un ritardo anche per gli item e il bilanciamento di Annie, anche se non siano stati nominati nel post originale.

patch 13.2 di lol ahri asu popstar

Siamo in una situazione in cui nulla è certo, soprattutto considerando che non abbiamo avuto nessun update negli ultimi giorni. Possiamo solo sperare che il team di League of Legends riesca a risolvere il maggior numero di problemi in questo tempo ristretto, portandoci tutti i cambiamenti che aspettiamo!



Questo attacco informatico a Riot Games scombussolerà un po’ le prossime settimane. Cosa ne pensi? Parliamone qui sotto nei commenti o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)