La modalità Selezione segreta di LoL sta per essere eliminata dal gioco? Secondo le ultime comunicazioni arrivate dal dev blog del 17 marzo, sembra proprio essere così!
Secondo i developer, infatti, l’affluenza dei giocatori nelle Blind pick è talmente bassa da aver spinto riot a sostituirla con una nuovissima modalità. Curioso di saperne di più? Scopriamo insieme i dettagli!
Addio Selezione segreta di LoL, non ci mancherai
La Selezione segreta di LoL (o Blind Pick per gli english users) è una delle quattro modalità principali del gioco nella Landa degli Evocatori. Consiste nell’entrare in selezione campioni, dichiarare un champ e un ruolo, per poi entrare subito in partita.
Onestamente? Io l’ho sempre ritenuta super inutile. Dovrebbe aiutare i player a imparare le basi del gioco, in un ambiente più leggero e con meno tryharding. Peccato che sia quasi il contrario! I pochi player che giocano effettivamente le Blind Pick sono lì solo per flammare pesantemente o boostare i giocatori di basso livello. Qual è l’utilità?
Per lo meno, sembra che anche gli sviluppatori se ne siano accorti. Già, perché nel nuovo dev blog di Lol uscito il 17 marzo, fanno un bell’annuncio: la Selezione segreta verrà sostituita da una nuova modalità chiamata “Partita rapida”!
Si tratta di una nuova gamemode che consiste nel scegliere il tuo campione, il ruolo in cui vuoi giocare, ed entrare immediatamente in partita. In questo modo salti tutti i passaggi della Selezione campioni, compreso rune e spell, rendendo il tutto più molto più veloce.
È un po’ come se stessero effettivamente migliorando la Selezione segreta di LoL, trasformandola in un nuovo tipo di gioco e rendendola effettivamente una modalità più veloce e (si spera) più leggera.
Partita rapida è già, o lo sarà a breve, in testing in alcune regioni. Perciò sono sicura che riceveremo molte informazioni più precise a breve. Nel frattempo, godiamoci le partite in Draft e continuiamo a disdegnare la Blind pick!
Cosa ne pensi della sostituzione della Selezione segreta di LoL con la Partita rapida? Parliamone qui sotto nei commenti o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!
E non perderti tutte le novità sull’arrivo dell’Emporio a Essenze Blu di League of Legends con il nostro articolo 🙂