Era ora che Riot facesse uscire un Rengar update! Diciamocelo, negli ultimi tempi il jungler sembrava più un micetto che un assassino mercenario. Non per nulla ci avevano promesso un mini rework entro la fine dell’anno!
Per ora, pare dovremo accettare questo piccolo aggiornamento che arriverà nella prima patch del 2022. Comuque sia, il Rengar update riguarda per lo più la sinergia con la landa Chemtech, ma può essere sfruttato anche con altre meccaniche. Ecco i dettagli!
Indice dei contenuti
Rengar non funziona con la landa Chemtech!
Questo Rengar update si concentra su un problema specifico: quando attivi la landa Chemtech, tutti i bush della giungla scompaiono. Certo, vengono sostituiti dalle nubi di gas che offrono Camouflage (un effetto che ti rende invisibile per un bel po’ di tempo). Ma esattamente, cosa se ne fa Rengar?
Il suo kit e i suoi gank si basano sul poter saltare da un bush all’altro per ucciderti in mezzo secondo. Ma come fa, se non ci sono punti da cui saltare? Già, ce lo stiamo chiedendo tutti! Per fortuna, Riot ha capito abbastanza in fretta il problema e ha aggiunto qualche cambiamento. Ma quali?
I cambiamenti del Rengar update!
Il primo passo da compiere per questo Rengar update, era fare in modo che la passiva “Unseen Predator” funzionasse anche nella nube della landa e non solo dai bush. Qual è stata la mossa di Riot?
Semplice! Hanno aggiunto una passiva all’ulti: appena avrai raggiunto il livello 6 e sbloccato la R, potrai balzare sul nemico quando Camuffato. A questo punto il gioco è fatto, perché non hai più bisogno di un bush per essere utile!
La cosa bella, è che questo effetto del Rengar update non vale solo per la nube del drago Chemtech: anche l’effetto della tua ulti e la nebbia oscura di Senna (la E) ti daranno Camouflage! Bene, sai già chi avere in squadra quando giocherai il felino!
Quindi, il problema della landa Chemtech è risolto. E possiamo dire che stanno dando un aiutino al jungler. Di sicuro sarà più viable rispetto a prima! Soprattutto sfruttando due item in particolare. Continua a leggere per sapere quali!
Gli item ottimi per Rengar dopo l’aggiornamento
Dopo questo Rengar update, ci sono due item che, penso, saranno perfetti per l’assassino: la Drakhtarr e l’Arco di Assioma (“Axiom Arc” per voi British). Perché proprio questi due? te lo spiego subito!
Prima di tutto, la Drakhtarr ti permette di fare mooolto danno bonus. Ma, soprattutto, vogliamo buildarlo per il secondo effetto passivo: quando uccidi un nemico, diventi invisibile (ricorda, è diverso dal Camuffamento) per pochi secondi! Perfetto per riposizionarti e per entrare in un bush (o zona di Camouflage) vicina!
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Il secondo item che ti consiglio è l’Arco di Assioma. Questo perché la sua passiva di permette di ridurre notevolmente il cooldown della tua ulti. E più volte puoi ultare, più potrai sfruttare la nuova passiva e balzare sui nemici!
Bene, ora che sappiamo tutto questo non resta che chiederci: quando arriva il Rengar update?
Quando arriva il Rengar update?
Il Rengar update è più vicino di quanto credi! Infatti, lo avremo tra le nostre mani con l’arrivo della patch 12.1! Il primo aggiornamento della Season 12 verrà pubblicato la mattina del 4 gennaio. Quindi, goditi le feste, poi aggiorna Lol 😉
Purtroppo, ancora non si sa nulla sul famoso mini aggiornamento che avevano annunciato in estate. Suppongo, e spero, arriverà tra le prime patch nella nuova stagione. Ma chi lo sa? Per ora, ti lascio i piani originali del rework postati su Twitter da @RiotPholx:
Cosa ne pensi di questo Rengar update? Sono curiosa di vedere come si muoverà nella landa e come i giocatori lo sfrutteranno in giungla. Anche tu? faccelo sapere con un commento qui sotto!