LoL MOBA Speciali

Tutto quello che sappiamo su Nilah, il nuovo ADC di LoL!

Nilah copertina

Ecco che arriva Nilah, il nuovo ADC melee di League of Legends! Eh sì, i tuoi occhi non ti hanno ingannato, perché la botlaner ha una novità: non attaccherà da lontano come siamo abituati, ma i suoi colpi saranno ravvicinati!

Ti sembrerà strano, e sono d’accordo, ma è proprio così. Dovremo solo aspettare il release per scoprire se davvero sarà giocata come ADC, o se verrà rispedita in altre lane. Ma per ora, vediamo tutto ciò che sappiamo su Nilah!

Ecco il trailer di presentazione e gameplay di Nilah!

Non ci siamo ancora ripresi dall’uscita di Bel’veth ed ecco che già ci annunciano Nilah! Scelta abbastanza discutibile, ma che ci possiamo fare? È anche vero che ci avevano avvisato: Nilah, Bel’Veth e il rework di Udyr sarebbero arrivati molto vicini tra loro.


A questo punto, ci tocca capire cosa sappiamo finora del nuovo ADC, per non perderci tra i meandri dei contenuti di LoL. Fortunatamente, ci viene in aiuto il trailer postato sulla pagina ufficiale di League of Legends di Youtube. Guardiamolo insieme:

Visto tutto? Cosa ne pensi? Beh, sicuramente non potremo dire che sarà un botlaner immobile! Come il mare e le onde, Nilah è costantemente in movimento, che sia tramite dash o gap closer, oppure semplicemente tramite l’animazione del movimento.

Insomma, saltella per la landa a prendere la gente a frustate. Che è un concept decisamente inaspettato, infatti si pensava avrebbe avuto quattro braccia con cui attaccare, ma sarà sicuramente divertente!

Ora, perché non proviamo ad analizzare le sue abilità tramite il video?

Quali sono le abilità di nilah?

Quali potrebbero essere le abilità di Nilah? Qualche giorno fa diversi canali di YouTube avevano mostrato un leak che spiegava tutto il kit dell’ADC. Beh, mi spiace dirvi che quella lista era sbagliata.


Ed ecco che Riot ci viene in aiuto con questo trailer del suo gameplay. Non potremo sapere le abilità nei dettagli, ma possiamo fare supposizioni, giusto? Quindi, diamo un’altra occhiata al trailer e cominciamo!

Prima di tutto, vediamo come una delle abilities di Nilah le permette di agganciare un nemico con la sua frusta, per poi avvicinarsi a lui. Quindi, parliamo di un gap closer che sembra a skill shot (quindi non punta e clicca). Sembra che lasci sotto di sé una pozza d’acqua, ma ancora non sappiamo se sia un effetto grafico o altro.

nilah bilgewater
Rip al concept delle uattro braccia, ci mancherai – Fonte (League of Legends)

Più avanti, vediamo che dopo il dash, compie un autoattacco ad arco. Questo potrebbe essere un secondo effetto dell’abilità precedente (come mostrato dal leak), o un’altra parte del kit.

Arriviamo alla prossima abilità, che sarebbe da eliminare. Scherzo. Forse no. Comunque, quella che potrebbe essere la sua W, trasforma Nilah in una sorta di massa d’acqua che la rende immune agli autoattachi. Un po’ come la Nebbia di Gwen, ma che non para le abilità (fortunatamente).

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La ultimate non è nulla di troppo innovativo. Anzi, sembra abbiano fatto copia e incolla alla ult di Orianna. Infatti, con la sua R Nilah attira vero di sé i nemici che ha intorno, per poi prenderli a frustate. Potrebbe anche aumentare il range degli autoattacchi o dare buff vari, ma questo non lo sapremo finché non uscirà la lista completa delle sue abilità.

Quindi, per ora questo è tutto quello che sappiamo su Nilah. Adesso ci tocca aspettare delle novità da parte di Riot se vogliamo scoprire di più sull’ADC e sul demone che vive dentro di lei. Già, decisamente tutto normale!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)