AGGIORNAMENTO: aggiunte le nuove informazioni dopo il dev blog del 17 marzo.
AGGIORNAMENTO: scopri la data d’uscita ufficiale in questo mio nuovo articolo!
Quando ritornerà lo shop a Essenze Blu su League of Legends? Dopo essere stato temporaneamente sospeso in 12.12, Riot non ha più dato notizie sul negozio più amato dai giocatori di League of Legends.
Il fatto è che se le essence continuano a salire, cosa ce ne facciamo una volta comprati tutti i campioni? L’unica soluzione è aspettare lo shop a Essenze Blu, ma quando arriva? Vediamo insieme gli aggiornamenti!
Cos’è lo shop a Essenze Blu?
Okay. va bene tutto, ma cos’è lo shop a Essenze Blu? Probabilmente se sei un nuovo giocatore non l’avrai mai visto su League of Legends (purtroppo per te), quindi ecco un veloce riassuntino!
Il Blue Essence Emporium è un negozio evento di LoL in cui potrai comprare tantissimi collezionabili grazie alle, appunto, Essenze Blu, in modo del tutto gratuito! Hai la possibilità di comprare Chroma, emote, icone e anche ward.
Lo shop usciva ogni anno in due momenti diversi della stagione, almeno fino alla scorsa Season. Già, perché in 12.12 Riot ha annunciato che lo avrebbero sospeso fino a data da definire.
Perché? A quanto pare funzionava talmente male dal lato tecnico che faceva arrivare in ritardo molti altri contenuti, come eventi o missioni. Onestamente, nessuno crede a questa scusa, ma va bene così.
A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: quando tornerà lo shop a Essenze Blu?
Lo shop a Essenze Blu tornerà su League of Legends?
Lo shop a Essenze Blu è uno dei contenuti più amati dai fan di League of Legends. Comprensibile, contando che è gratis e ti permette di sbolognare tutte quelle essence che hai accumulato nel tempo (davvero, cosa me ne faccio di 100k essence, Riot???)
Ma quindi perché non è ancora arrivato né è stato annunciato? La risposta è semplicissima: nel caso non si fosse ancora capito, Riot è pessima nelle comunicazioni. Non abbiamo idea di cosa stia succedendo nelle retrovie, se non per un paio di tweet da parte di rioter: anticipo di tenere le aspettative basse.
Il primo commento è di Riot ‘Sakaar’, Community Manager di League of Legends. Ad un tweet in cui gli viene chiesta qualche informazione riguardo allo shop a Essenze Blu, il rioter risponde che effettivamente dovrebbero dare un aggiornamento in futuro.
Questo non ci dice molto, perché potrebbe benissimo essere sia un update positivo, che uno negativo. Onestamente, io punto più sul secondo, soprattutto per il poco che ha rivelato Riot ‘Meddler’ nel suo profilo Twitter.
Secondo Meddler, infatti, sembra che qualcosa sia in fase di lavorazione, ma che non possano ancora rivelarci nulla. Aggiunge, però, che la questione sarà ripresa in un futuro video e che quindi avremo maggiori informazioni.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Fortunatamente ci viene in aiuto il dev blog di League of Legends uscito il 17 marzo. In questo video, Riot ‘Brightmoon’ e ‘Meddler’ ci comunicano che Riot pianifica di far uscire lo shop a Essenze Blu in estate 2023!
Questo vuol dire poco, perché potrebbe significare che arriverà a giugno o ad agosto. Il problema principale è che, come al solito, ci aggiungono quel “pianifichiamo” che spesso porta a moooolti ritardi.
Vorrei essere positiva, ma guardando il passato di Riot ci sta essere dubbiosi. Per il momento, speriamo che mantengano la loro parola e che l’emporio esca presto!
Cosa ne pensi di questa notizia sullo shop a Essenze Blu di League of Legends? Parliamone qui sotto nei commenti o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!