MOBA News

Quando esce Pokémon Unite? Rispondono gli sviluppatori!

quando esce pokémon unite

Un sacco di giocatori si stanno chiedendo quando esce Pokémon Unite. Sì, il MOBA a tema mostri tascabili non aveva una data d’uscita, fino a ora! Gli sviluppatori hanno finalmente rimosso il velo da questa data e ci hanno fatto sapere quando sarà possibile scaricare il nuovo titolo a tema Pokémon. Un piccolo spoiler? Uscirà a luglio!

Svelato quando esce Pokémon Unite

Quando esce Pokémon Unite? Il 21 luglio! Manca davvero poco, quindi. A svelarlo sono stati gli sviluppatori di The Pokémon Company. E finalmente sappiamo quando possiamo scaricare il free-to-play, e se lo farai entro il 31 agosto avrai gratuitamente un Pokémon. Quale? Zeraora. Sei curioso di vedere in azione il gioco? Ecco qui il trailer che annuncia la data d’uscita!

I developer di The Pokémon Company sono rimasti in silenzio a lungo per quanto riguarda quando esce Pokémon Unite. E ora sappiamo che il titolo disponibile per Nintendo Switch e dispositivi mobile ha una data d’uscita davvero vicina.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il Pokémon che riceverai gratuitamente, Zeraora, è di tipo elettrico e può fare «un sacco di danni in un batter d’occhio». Infatti la sua mossa finale emette uno scoppio elettrico. Vuoi vederlo in azione? Ecco qui il video spotlight pubblicato su YouTube.

Ora che sappiamo quando esce Pokémon Unite, parliamo di cos’è il gioco. Prima di tutto bisogna dire che sarà ambientato nell’Isola Aeos, dove esiste un gruppo di persone che organizza i così detti “Unite Battle”. Quindi squadre da cinque Pokémon si sfidano per aumentare il loro punteggio prima dello scadere del tempo.

Per collezionare punti dovrai Aeos sconfiggere altri Pokémon in alcune zone. Ci sono un sacco di stadi all’interno del gioco, e molti di loro hanno alcune regole speciali. Due esempi possono essere la lunghezza dello scontro e quali tipi di Pokémon appariranno.

quando esce pokémon unite snorlax pikachu
Hai già in mente quale potrebbe essere la tua squadra? – Fonte (The Pokémon Company)

Oltre a sapere quando esce Pokémon Unite, è importante sapere che potrai divertirti anche in partite competitive che vanno dalla Beginner Cup e arrivano alla Master Cup. Potrai vedere anche il tuo progresso nella leaderboard globale.

Potrai anche personalizzare i tuoi Pokémon con vestiti diversi, così come potrai modificare l’aspetto del tuo avatar. Ovviamente, saranno anche presenti alcuni Battle Pass stagionali che ti permettono di ottenere premi diversi da utilizzare nel gioco.


Insomma, sembra proprio che sarà interessante metterci le mani sopra, e ora che sappiamo quando esce Pokémon Unite, non ci resta che aspettare pochi giorni per scaricarlo e divertirci insieme!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.