GDR MOBA Pokemon

Quando esce Pokémon UNITE su mobile?

quando esce pokémon unite

Pokémon UNITE ha fatto la sua entrata trionfale su Nintendo Switch a fine luglio, catturando l’interesse di milioni di giocatori. Il gioco ha riscosso un ottimo successo tra il pubblico e punta già a dare il benvenuto a nuovi combattenti.

Molti giocatori però, si chiedono quando uscirà per mobile, l’altra piattaforma annunciata che ospiterà il MOBA di Pokémon. Proviamo ad unire i pezzi del puzzle per fare un po’ di chiarezza.

Quando esce UNITE su mobile: tutto quello che sappiamo

Pokémon UNITE fu annunciato a suo tempo come un MOBA per Nintendo Switch e mobile. L’obiettivo era attingere dall’immensa popolazione di giocatori mobile (soprattutto in Asia) e tenersi stretti i fedelissimi Nintendo, anche grazie alla release anticipata sulla console della Grande N.


Il lancio su Switch non è stato affatto male dato che Pokémon UNITE è riuscito a distinguersi un po’ in tutto il mondo, entrando anche nella top 10 categorie di Twitch per qualche giorno.

Ora tocca al lancio mobile, o meglio, quando tocca al lancio mobile?

In un post del blog ufficiale a luglio, TiMi Studios ha parlato delle varie date di uscita di Pokémon UNITE a seconda della piattaforma. Dopo aver confermato l’uscita anticipata su Switch, gli sviluppatori hanno assicurato che a Settembre 2021, il gioco sarebbe arrivato anche su mobile.

Ulteriori dettagli sulla data di uscita della versione per iOS e Android non sono stati svelati ma TiMi Studios ha comunque fatto sapere che il lancio mobile coinciderà con l’arrivo delle traduzioni del gioco in diverse lingue europee, tra cui figura anche l’italiano.

Questa novità si applicherà ovviamente anche alla versione Nintendo Switch che, al momento, è ancora interamente in inglese. Non vediamo l’ora di poter tornare ai nomi delle mosse italiane che abbiamo conosciuto per decenni!


Non ci resta che aspettare settembre!


Leggi la nostra guida sugli item da livellare per primi su UNITE!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.