LoL MOBA News

Quali saranno le skin dei Mondiali 2022 di LoL?

skin dei mondiali 2022 di lol drx

Quali saranno le skin dei Mondiali 2022 di LoL? Ora che il torneo è finalmente finito e che abbiamo eletto i vincitori di quest’anno, rimane il dubbio su quali campioni verranno scelti dai DRX.

Beh, fortunatamente non dovremo aspettare altro tempo: i giocatori dei campioni del mondo hanno già scelto! Andiamo a scoprirli insieme 🙂

Ecco i campioni che riceveranno le skin dei Mondiali 2022 di LoL!

Quali campioni riceveranno la skin dei Mondiali 2022 di LoL? Il torneo internazionale più importante del gioco è appena terminato e, come ogni anno, tutti i fan si stanno facendo questa stessa identica domanda.


Ormai, si tratta una tradizione che Riot Games si porta dietro da ben 12 anni. Per onorare i vincitori mondiali di LoL, ognuno dei giocatori della squadra deve scegliere un campione che ha utilizzato durante il torneo. Questo, riceverà una skin di commemorazione, dedicata all’anno e al player.

E ora che i DRX sono stati nominati campioni dei Worlds 2022, possono rivelarci quali sono i campioni da loro preferiti e a cui vorrebbero regalare un nuovo aspetto. Quindi, andiamo subito al dunque e scopriamo le scelte dei giocatori!

  • Kingen Aatrox (Top): l’MVP della finale ha scelto il campione che l’ha caratterizzato di più durante le partite finali. Una scelta direi azzeccata, soprattutto dopo che il toplaner si è portato in spalla tutto il team grazie ad Aatrox!
  • Pyosik Kindred (Jungle): cosa se non Kindred? Piccola perla di background: quando Pyosik era solo uno streamer, disse che avrebbe voluto una skin proprio per l’agnella, quindi un fan gli ha detto di diventare pro player e guadagnarsela. Beh, l’ha fatto!
  • ZekaAkali (Mid): Akali è uno dei campioni caratteristici di Zeka. Durante questi mondiali ci ha dimostrato più volte quanto sia bravo e ami il campione. Scelta ottima!
  • Deft Caitlyn (ADC): forse ci aspettavamo Ezreal, un campione più di impatto nelle ultime partite. Ma Deft ha scelto Caitlyn per un semplice motivo: alla fine del torneo, l’ADC ha un 100% con un KDA di 17.0. Niente male!
  • Beryl Ashe (support): seconda skin dei mondiali per il support dei DRX. Dopo la sua Leona del 2020, uesta volta è il turno dell’arciera del Freljord. È l’unica scelta un po’ strana, considerato che l’ha giocata solo una volta.

Cosa ne pensi dei loro pick? Io approvo tutto tranne quella Ashe, non è stata assolutamente caratteristica per Beryl! Ma per ora, sono queste sono le scelte per skin dei mondiali 2022 di LoL.

Ovviamente, non sono ancora state confermate da Riot e quindi potrebbe variare qualcosina (vedi: Ashe). Fino ad allora, possiamo solo fare supposizioni e predictions su quale tema utilizzeranno per gli aspetti!


Approvi anche tu le scelte per le skin dei mondiali 2022 di LoL? Parliamone qui sotto con un commento!


Non hai potuto vedere la finale a causa dell’orario improponibile? Niente paura, puoi recuperali da questo mio articolo sui vincitori dei Mondiali 2022, oppure direttamente dal sito di LoL Esports!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)