GDR MOBA Pokemon

Pokémon UNITE – Svelate le mosse del prossimo combattente, Blissey!

ranked di Pokémon unite

Pokémon UNITE sta per dare il benvenuto ad un nuovo combattente. Dopo Gardevoir e l’imminente arrivo di Blastoise, i giocatori del MOBA di Tencent potranno finalmente mettere le mani su un nuovo supporto, Blissey.

Secondo i leak, il pokémon Felicità porterà nuove mosse e un nuovo stile di gioco all’interno dell’isola di Aeos, fortemente incentrato sulla cura e sul potenziamento dei compagni.

Blissey in Pokémon UNITE: leakate le mosse

Come tutti i multiplayer online dei nostri tempi, anche Pokèmon UNITE è preso di mira da leaker e dataminer, sempre alla ricerca di nuove informazioni sul futuro del gioco.


L’ultimo bersaglio delle scoperte della community è il prossimo combattente di UNITE. In un tweet di luglio, il profilo twitter del MOBA di Tencent aveva annunciato i prossimi tre pokémon ad arrivare sull’isola di Aeos: Gardevoir, Blastoise ed uno misterioso.

Gardevoir è già sbarcata sui server live da più di una settimana (qui la nostra guida) e Blastoise dovrebbe arrivare a breve. Rimaneva il dubbio del grande punto di domanda: di che pokémon si tratta?

Secondo i leaker, è Blissey, il pokémon Felicità. Noto nella serie originale per le sue grandi capacità da supporto, Blissey coprirà questo ruolo anche su UNITE assieme alla sua sotto-evoluzione Chansey.

Le mosse sono state leakate dalla versione francese ma fortunatamente, sono state tradotte su Reddit. Andiamo con ordine.

  • Passiva: Natural Cure. Rimuove gli effetti di stato, necessita di un tempo di ricarica.
  • Abilità 1: Pound. Infligge danno e rallenta.
  • Abilità 2: Heal Pulse. Cura i compagni nel tempo.
  • Upgrade lv.4: Egg Bomb. Colpo ad area che respinge i nemici e li rallenta (dopo il potenziamento). L’altra opzione è Helping Hand. Aumenta la velocità di movimento e la velocità d’attacco di un compagno, dopo il potenziamento gli attacchi infliggono più danno.
  • Upgrande lv.6: Softboiled. Carica fino a tre uova e lanciale ai tuoi compagni per curare loro e te stesso. Dopo il potenziamento, hai un uovo in più. L’altra opzione è Heal Bell. Rimuovi gli effetti di stato e rendi un compagno immune per qualche secondo, il potenziamento aggiunge uno scudo.
  • Mossa Unite: salti verso un compagno, gli metti uno scudo e gli potenzi attacco e attacco speciale. Come se non bastasse assorbi parte del danno che subisce il tuo compagno.

Ecco delle immagini delle mosse.


Quando arriverà Blissey su Pokémon UNITE? Difficile da dire. Seguendo la roadmap di Tencent, Blastoise dovrebbe arrivare prima ma ancora non è chiaro quando uscirà lo starter di Kanto quindi non ci resta che aspettare.


Giocherai Blissey su Pokémon UNITE? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.