GDR MOBA Pokemon

Pokémon UNITE patch – Buff per Garchomp, nerf per l’Eject Button

garchomp pokemon unite patch fan art

Nuova Pokémon UNITE patch in arrivo! Il MOBA di Tencent continua a rinnovarsi con una nuova tornata di aggiornamenti che modificano parzialmente il meta.

Il team di bilanciamento si è concentrato su diversi bug presenti nel gioco, su alcuni combattenti (Garchomp e Snorlax su tutti) e su diversi strumenti.

Pokémon UNITE patch – Garchomp buffato e Snorlax nerfato

Il 18 agosto arriverà una nuova Pokémon UNITE patch. Il team di TiMi Studios in controllo dl MOBA di Tencent non perde tempo e continua ad aggiornare combattenti e strumenti per mantenere vivo l’interesse nel gioco.


Il grande protagonista della patch sarà Garchomp. Il pokémon pseudo-leggendario di quarta generazione è al momento uno dei più in difficoltà di tutto il meta. TiMi Studios punta a rinforzare due sue mosse per riportarlo allo stesso livello degli altri All-Rounder. Diamo un’occhiata ai buff e nerf ai vari pokémon.

  • Garchomp: aumentato il danno inflitto da Bulldoze. Ridotto il cooldown di Dragon Rush. Velocità di movimento modificata.
  • Slowbro: ridotta la durata degli effetti di Surf sugli avversari. Aumentato il danno inflitto di Scald.
  • Snorlax: ridotto il danno di Heavy Slam e gli effetti sugli avversari di Block. Potenziato Flail e ridotti i punti vita di recupero della Unite Move.
  • Greninja: aumentato il cooldown di Smokescreen, buffato il danno di Water Shuriken e ridotto il cooldown di Double Team e Water Shuriken.
  • Crustle: ridotto il cooldown e aumentato il danno di Stealth Rock. Aumentato il danno di Rock Tomb.

Difficile giudicare a prima vista quanti effetti avranno questi cambiamenti. Snorlax potrebbe diventare il peggior difensore del gioco a seconda dell’intensità dei nerf così come Slowbro. Finché TiMi Studios non pubblicherà patch notes più dettagliate dovremo aspettare l’arrivo su server live.

pokémon unite oggetti
Ecco un’immagine dell’emporio! – Fonte (Pokémon UNITE)

Pokémon UNITE patch – Eject Button nerfato

Fai affidamento sull’utilissimo Eject Button? Ho brutte notizie per te. L’imminente patch di Pokèmon UNITE nerferà il tuo strumento preferito, riducendone le statistiche. Non è chiaro cosa si intenda con “riduzione di statistiche” ma il sito ufficiale di UNITE non offre altre delucidazioni.

Plausibile che il dash dell’Eject Button sia più corto ma anche che la riduzione di statistiche sia un riferimento al tempo di ricarica. Sfortunatamente, anche gli altri strumenti finiti nelle patch notes recitano una descrizione simile.

Fluffy Tail, Goal-Getter e X Attack riceveranno tutti un aumento delle statistiche.



La Pokémon UNITE patch arriverà il 18 agosto e porterà con sé Blissey! Cambierai il tuo main? Scrivicelo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.