GDR MOBA Pokemon

Pokémon UNITE – Come sapere quanti punti ha la tua squadra

quando esce pokémon unite snorlax pikachu

Una delle caratteristiche più peculiari di Pokémon UNITE è la completa assenza di una scoreboard. In nessuno dei 10 minuti di partita è possibile sapere direttamente quanti punti ha fatto il tuo team, né quale sia il differenziale con gli avversari.

TiMi Studios non ci ha dato un punteggio in tempo reale, è vero ma c’è un modo per sapere, in quattro diversi momenti del match, quale sia il punteggio (a grandi linee).

Pokémon UNITE – Come scoprire il punteggio

Immagina di giocare una partita di basket senza poter sapere il punteggio in tempo reale. Arriveresti a fine match senza la benché minima idea di come siano andate le cose. Pokémon UNITE, per molti versi, è esattamente così.


Se impari a conoscere il linguaggio segreto degli sviluppatori, però, sarà come avere il punteggio dritto in fronte a te per tutto il match. Vediamo come.

Durante le partite di Pokémon UNITE, il “narratore” ti manda quattro annunci evidenziati in giallo o arancione in quattro momenti diversi: a cinque, tre, due ed un minuto dalla fine. Li avrai sicuramente notati: “We’re really struggling” o “It’s a close battle” e altri ancora.

Se hai giocato abbastanza partite, inoltre, avrai anche capito che ognuno di essi è un modo per avvisarti di come sta andando il match. Ma esattamente a quanti punti corrisponde ogni messaggio? La YouTuber SuperTeeds ha fatto il lavoro sporco, calcolando in partita personalizzata tutti i limiti numerici dei messaggi sul punteggio.

  • It’s a close battle: c’è una differenza di 0-20 punti tra il tuo team e gli avversari. La partita è equilibrata e rischiare di prendere Zapdos potrebbe ritorcersi contro di te.
  • We’re in the lead: il tuo team è avanti di 21-99 punti sugli avversari. Chiaramente tra 21 e 99 punti c’è una differenza abissale in termini di playstyle e approccio alla partita ma almeno sei sicuro di essere in vantaggio.
  • We have a huge lead: il tuo team è oltre 100 punti avanti rispetto agli avversari. Questo messaggio è sicuramente il più piacevole che tu possa ricevere ma attento a non buttare via tutto con Zapdos!
  • We’re struggling to keep up: gli avversari hanno dai 21 ai 99 punti di vantaggio su di te. La situazione è ancora ribaltabile anche senza scommettere tutto su Zapdos, basta farsi trovare al posto giusto al momento giusto negli ultimi due minuti.
  • We’re really struggling: gli avversari hanno un vantaggio di oltre 100 punti. Brutta situazione, ti conviene puntare su Zapdos!

Per il momento, questi messaggi sono l’unica luce nel buio delle partite di Pokémon UNITE. Sempre ammesso che tu non riesca a contare i punti…


Il punteggio dovrebbe sempre essere visibile? Dicci la tua qui sotto con un commento!


Sai già tutto su Blissey, il prossimo combattente in arrivo?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.