GDR MOBA Pokemon

Pokémon UNITE – Un bug impedisce di segnare punti alla fine

pokémon unite update lotta

Pokémon UNITE non ci lascia un attimo di respiro. In mezzo a tutte le novità in arrivo sul MOBA di Tencent, è spuntato un nuovo, fastidiosissimo bug che impedisce ai giocatori di segnare punti negli ultimi secondi della partita.

Per un gioco in cui il late game è spesso la fase più importante del match, non poter completare l’obiettivo primario del gioco è un autogol enorme!

Pokémon UNITE – Attenzione all’ultimo bug

Giocando a Pokémon UNITE avrai sicuramente vissuto l’eccitazione degli ultimi secondi del match. Che il tuo team abbia preso Zapdos oppure no, fare canestro nei 120 secondi finali vale doppio e anche piccole quantità di energia Aeos possono fare la differenza.


Cosa succede quando il gioco stesso ti impedisce di segnare, o meglio, non conta i punti del tuo canestro?

L’utente di Reddit u/ncjsh ha subito proprio questo triste destino. Come ha caricato e segnato il gol allo scadere con il suo Ninetales, il gioco non ha registrato il punteggio che, guarda caso, avrebbe permesso al team del nostro protagonista di vincere la partita.

Per esperienza personale, posso assicurarti che questo bug non si verifica sempre. Ho perso più di una partita con qualche gol allo scadere e, fortunatamente, ne ho segnato anche qualcuno mentre scadeva il tempo.

Nonostante ciò, diversi giocatori hanno riportato lo stesso bug nei commenti del post, confermando la sensazione che non si tratti di un glitch apparso solo una volta.

TiMi Studios starà lavorando ad una soluzione? Speriamo proprio di sì. Nel frattempo, non ci resta che prenderci in anticipo e cercare di assicurarci più punti possibili prima dei secondi finali.


Nel video qui sopra, ad esempio, il giocatore poteva utilizzare l’Eject Button per coprire più distanza in meno tempo ed arrivare prima al canestro. Questi piccoli trucchi possono fare la differenza!


Sai già come contare i punti su Pokémon UNITE?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.