MOBA Pokemon

Pokémon Unite aggiornamento 1.1.1: Spectator Mode e bilanciamento!

pokémon unite update pikachu lucario

Pokémon Unite si aggiorna alla versione 1.1.1, che introduce molte novità di bilanciamento e anche la Spectator Mode. Soprattutto sul lato del bilanciamento ci sono moltissime novità, soprattutto per quanto riguarda i buff di alcuni Pokémon.

Le cose da dire sono tante, quindi non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a vedere tutti i ribilanciamenti effettuati con l’aggiornamento.

Pokémon Unite 1.1.1: Gengar non è più rotto, Wigglytuff nuovo Tier S nei support?

I Pokémon coinvolti nel ribilanciamento, sia tra i buff che tra i nerf, sono davvero tanti, praticamente più della metà del roster di Pokémon Unite. Sono tutti cambiamenti che riguardano solamente attacchi base (alcuni avevano dei piccoli bug) e soprattutto le mosse. Su tutte la Hex di Gengar, che gli donava frame di invincibilità in eccesso e sembrerebbe che, finalmente, questo problema sia stato risolto. Da quel che sono riuscito a testare stamattina, confrontandomi anche con altri giocatori, per ora si può ritenere confermata la cosa.


Chi è stato ribilanciato pesantemente al rialzo è invece Wigglytuff. Il capo gilda di Pokémon Mistery Dungeon Esploratori del Tempo, Oscurità e Cielo ritrova parte della forza che aveva in quegli spin-off qui su Unite! Merito di un buff davvero consistente alla mossa Sing, ora davvero incisiva nei team fight. Altri buff degni di nota riguardano Talonflame e Venusaur, potenziati in quasi tutte le loro mosse più usate e quindi resi più competitivi.

Pokemon Unite Beta gameplay
Pronto a scendere in campo? – Fonte (The Pokémon Company)

Semplicemente indecente, per quanto forte, il nuovo Absol. Stando ai test di stamani, il danno di Night Slash è quasi raddoppiato mentre quello di Sucker Punch pare addirittura triplicato. Con la Scope Lens nella build, specialmente di livello 20, Absol diventa una macchina da kill inarrestabile. Inconcepibile oggettivamente una scelta del genere. Con l’aggiornamento è stata aggiunta anche una skin di Absol, che lo si voglia far diventare main di chiunque per incentivare? Speriamo di no!

Puoi consultare la lista completa dei restanti buff e nerf minori direttamente sul sito ufficiale di Pokémon Unite, lo trovi cliccando qui!

La Spectator mode sbarca su Unite!

Chiudiamo con un’altra buona notizia, ossia l’approdo su Pokémon Unite della Spectator Mode! In questo modo si potrà assistere sia ai match dei propri amici sia a quelli dei giocatori più forti della ladder, cosa che tornerà molto utile per lo streaming da remoto di match per i tornei. Nella Spectator Mode di Pokémon Unite è possibile anche vedere i punteggi di entrambe le squadre, cosa non possibile durante un match.

Per trovarla ti basta premere il tasto X nel menu principale del gioco e scorrere verso il basso, fino a che non trovi l’icona della Spectator Mode. Una volta dentro puoi spectare i match che vuoi. Tieni conto che ci sta un ritardo di più di 2 minuti tra quello che vede lo spettatore e quello che sta succedendo nel match, quindi non ti sarà possibile fare da “regista” per una delle due squadre su Discord.



Cosa ne pensi di Pokémon Unite? Sei d’accordo con i nuovi bilanciamenti dei personaggi? Dicci la tua con un commento! Trovi qui sotto il nostro ultimo articolo a tema!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.