GDR MOBA Pokemon

Pokémon UNITE – 3 semplici modifiche per migliorare l’esperienza di gioco

quando esce pokémon unite

Pokémon UNITE sta conquistando sempre più giocatori, innamorati del semplice ma efficace gameplay ideato da TiMi Studios.

Nonostante il successo, però, ci sono ancora tre piccole modifiche che migliorerebbero moltissimo il MOBA di Tencent, soprattutto dal lato competitivo.

Pokémon UNITE – 3 mosse per migliorare il gioco

Ti è mai capitato di entrare in una partita di Pokémon UNITE e finire per ritrovarti in corsia con altri quattro compagni mentre nessuno combatte i Lillipup e i Corphish della giungla?


Se anche tu hai vissuto una di queste situazioni o hai dovuto combattere match interi senza un all-rounder nel team, queste tre semplici mosse per migliorare l’esperienza di gioco di Pokémon UNITE potrebbero fare al caso tuo.

  • 1) Selezione del ruolo: dopo la selezione Pokémon, TiMi Studios ha pensato di lasciare tempo ai giocatori per organizzarsi in diversi ruoli. Un suggerimento arrivato dal subreddit del gioco, però, propone di rendere la fase di selezione corsia “obbligatoria” per assicurare che, almeno sulla carta, ogni giocatore copri uno spazio di campo.

    Il motivo di questa modifica è semplice: “forzando” i giocatori a scegliere una porzione di campo si dovrebbe, almeno teoricamente, ridurre il numero di sovrapposizioni nelle stesse zone, massimizzando, di conseguenza, tutto il farm e l’esperienza della mappa di Pokémon UNITE.
  • 2) All-rounder gratuito: per questa modifica ci spostiamo ancora di più nel lato competitivo del gioco. Nelle partite standard infatti, la composizione del team non è strettamente fondamentale e più o meno tutto può funzionare.

    Quando si parla di ranked, invece, la mancanza di una licenza UNITE per gli all-rounder può costare caro. Non tutti i giocatori, infatti, selezionano Charizard con la licenza gratuita di inizio gioco e finiscono per non avere un pokémon completo da utilizzare nelle composizioni più competitive delle ranked. Secondo te TiMi Studios dovrebbe garantire una licenza gratuita per un pokémon di ogni classe? Scrivici la tua qui sotto nei commenti!
  • 3) Sistema di selezione pokémon: questa modifica è una delle più immediate e più facilmente risolvibili. Moltissimi giocatori hanno lamentato la scomodità di dover scorrere tra ogni pokémon per selezionare il proprio durante la scelta pre-partita e come dargli torto. Come ogni MOBA che si rispetti, Pokémon UNITE dovrebbe avere un sistema di selezione più intuitiva che comprenda una ricerca alfabetica e una basata sui ruoli.

Cosa vorresti vedere su UNITE? Scrivicelo qui sotto!

Pay To Win o no? Ne ha parlato il nostro Alessio!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.