I fan di League of Legends si stanno scatenando fin dal primo momento in cui è stata leakata la splash art di Briar… e il motivo è piuttosto strano.
Diciamo che un dettaglio molto particolare ha portato la community a spaccarsi letteralmente in due: c’è chi è contro e chi, beh, diciamo che apprezza. Ma di cosa parlo? Scopriamolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Perché la splash art di Briar di LoL è controversa?
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Cyberpunk 2077 conquista i fan grazie all’Update 2.0
- 4 The Division 3 è in fase di sviluppo: lo annuncia Ubisoft!
- 5 Come fare il viaggio rapido su Cyberpunk 2077
- 6 Dove trovare tutti i materiali di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 7 Come funzionano le Evoluzioni in EA FC 24 Ultimate Team?
- 8 EA FC 24 Ultimate Team: i 3 Giocatori Migliori in Serie A
Perché la splash art di Briar di LoL è controversa?
Se ti stai chiedendo perché la splash art di Briar è così controversa, le opzioni sono due: non l’avevi vista prima d’ora, oppure sei incappato nella versione “censurata” uscita da Reddit.
Prima di tutto, dobbiamo partire dai fondamentali e, quindi, devo farti vedere com’è la vera splash art a oggi. Te la metto qui di seguito così siamo belli comodi.
Non è molto difficile capire di cosa sto parlando. La parte inferiore dell’immagine è volutamente messa in risalto da luce e linee di campo (grazie prof. di arte delle superiori), portando l’osservatore a notare immediatamente i, beh, piedi di Briar.
Ed è proprio questo dettaglio che ha portato i fan di League of Legends a spezzarsi in due. Una parte non ci trova nulla di controverso, apprezza la splash art, ci ride sopra, o fa commenti decisamente inopportuni per un personaggio di fantasia di un videogioco.
Poi c’è l’altra fazione, che pensa che nella splash art di Briar, il campione sia stato rappresentato come un personaggio dalle fattezze chiaramente giovanili. E che quindi il focus ai piedi sia imbarazzante e che sia sbagliato sessualizzarla.
Onestamente, mi verrebbe da chiedermi chi, in Riot Games, abbia approvato una splash art simile. Ma non ci resta che vedere come si evolverà la situazione, se manterranno quella originale, o se approcceranno un percorso più sicuro censurando l’immagine.
Ma tu cosa ne pensi della splash art di Briar e del focus sui piedi? Discutiamone qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!