LoL MOBA Speciali

Perché non vediamo l’ora del rework di Yuumi?

rework di yuumi league of legends

Finalmente abbiamo nuove notizie sul rework di Yuumi, per la gioia di tutti i giocatori di League of Legends e non solo. Certo, sapevamo già che i dev pianificavano di modificare un po’ il gatto, ma ancora non conoscevamo come e quale fosse il loro obiettivo!

Adesso che abbiamo più informazioni, invece, possiamo capire meglio in quale direzione vuole andare Riot. Sperando che sia quella giusta una volta per tutte. Ma perché non vediamo l’ora che arrivi questo rework? Scopriamolo insieme!

Rework di Yuumi per un LoL più sano!

È davvero necessario un rework di Yuumi? Se la tua risposta è, o assomiglia, a un “no” allora significa che sei uno Yuumi player e la tua parola vale meno di quella di un main Yasuo.


A parte gli scherzi, il support gattino ha decisamente bisogno di un aggiustamento al suo gameplay. E non perché sia troppo forte o troppo debole, ma perché è davvero frustrante da avere contro!

Immagina dare a un campione cure “illimitate” e non poterlo nemmeno uccidere perché grazie alla sua W può entrare all’interno dei suoi alleati e diventare immune ad autoattacchi e spell. Già… 😐

rework di yuumi lol
Guardala, così innocente e al tempo stesso così odiosa – Fonte (League of Legends)

Per non parlare dell’alta facilità del suo gameplay, che ti permette di giocare il campione anche senza capirlo a fondo. Per quanto esistano meccaniche molto forti e più nascoste, possiamo dire che Yuumi è perfetto come champ a basse skill e per nuovi player.

Il che non fa altro che rendere ancora più noioso giocarci contro. Non per niente il gatto è uno dei campioni più bannati all’interno del gioco globalmente! Quindi, ecco che entra in gioco il rework di Yuumi, pronto per scendere sulla landa e, si spera, rendere un minimo più sano il gioco.

Ma quali sono i piani per il support? Come intendono modificarlo? Continua l’articolo per avere più dettagli sul rework di Yuumi!


Più modi per counterare Yuumi?

La notizia più bella di League of Legends delle ultime settimane non poteva che essere l’arrivo del rework di Yuumi. Finalmente quel gatto infernale verrà modificato e reso meno tiltante per gli avversari. O almeno così si spera.

Già, perché per ora abbiamo solo qualche idea generale per quello che le faranno, nulla di concreto. Per esempio, una modifica che hanno pensato i dev è quella di scambiare un po’ del danno e del cc (crowd control) di Yuumi per più potenza in early e difesa.

Con questo probabilmente intendono darle più utilità in early e indebolirla in late, cosicché non risulti troppo utile anche se dovesse perdere la lane (cosa che succede fin troppo spesso).

Ma non solo. Se il punto di forza del support sta nella sua W, allora è necessario trovare un modo per rendere Yuumi più counterabile. Come? Ancora non è chiarissimo: sappiamo che non vogliono toccare il tempo in cui il gatto rimane attaccato agli alleati, ma piuttosto indebolire i buff che dà ai campioni mobili.

Il rework di Yuumi non è l’unica cosa che aspettiamo, vero? Scopri quando esce l’ASU di Ahri da questo mio articolo!

Onestamente non sono una fan di questa idea. Il problema maggiore di Yuumi è non poterla targettare con autoattacchi e abilità. Così vai a eliminare la più grande debolezza degli enchanter support, ossia l’essere estremamente facili da esplodere.

Ma senza dati alla mano, non possiamo altro che fidarci del lavoro di Riot, sperando intensamente che non risulti in un Aurelion Sol 2.0! Nel frattempo, se vuoi più informazioni riguardo allo stato attuale del gatto, puoi fare un salto su questo dev blog del rework di Yuumi.

E a noi non resta che aspettare di capire meglio dove vogliono andare a parare con il support più odiato di League of Legends!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)