LoL MOBA Speciali

Oggetti LoL: i migliori item Mitici della Pre-Stagione!

Oggetti LoL Oggetti mitici

Anche tu ogni volta che apri il negozio sei confuso da tutti i nuovi Oggetti LoL? Allora sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo andremo a scoprire il miglior Oggetto Mitico per ogni classe!

Se invece è il caos generale della Pre-Stagione a crearti problemi abbiamo la guida su misura per te.

Stai cercando una linea guida per trovare le build perfette, oppure vuoi solo provare tutti gli Item OP? Allora, continua a scorrere l’articolo se la tua risposta è sì a qualunque di queste domande!


Oggetti LoL: la Trinità in un solo item

Il primo ciclo di Oggetti LoL che andremo a esplorare è quello dei Combattenti. Qui troviamo Annientatore Divino, Succhiasangue, Spezzapassi e Virtù della Triade. È abbastanza evidente quale tra questi sia il più rotto: l’ultimo ovviamente, la Virtù della Triade!

Questo item offre: attacco fisico, velocità d’attacco, salute e un pizzico di velocità abilità e due passive molto interessanti. La prima ci dona attacco fisico bonus e velocità di movimento quando autoattacchiamo i campioni nemici e questo è un boost fantastico nei duelli e negli scontri prolungati. La seconda passiva fa sicché i nostri attacchi base facciano più danni dopo che abbiamo usato un’abilità, questa è ottima soprattutto nello splitpush. Infine, questo Oggetto Mitico darà velocità d’attacco ai nostri altri oggetti.

Le statistiche sono veramente ottime e le capacità di duello e splitpush che offre la Virtù della Triade sono davvero fantastiche. È sicuramente rotta perciò è un’ottima idea giocare campioni che vogliono integrarla nella propria build. Jax con la Lama del Re in Rovina era l’incubo della scorsa stagione, ma ora sta tornando più forte di prima.

LoL Oggetti Negoziante Splash Art
Conosci già tutti gli Oggetti LoL offerti dal negoziante? – Fonte (Riot)

Due armi un oggetto!

Passiamo ora a parlare della classe che esploderà di più in questa Pre-Stagione: i Tiratori! Avrai visto diversi meme riguardanti gli Adc che vengono oneshottati, però guardando con attenzione è possibile notare che i loro Oggetti LoL sono molto forti. Le opzioni Mitiche che hanno gli arcieri e i fucilieri della Landa sono molto interessanti, soprattutto perché ognuna di queste ti permetterà di giocare in modo ben diverso dal normale!

Tempesta Impetuosa ti offre uno scatto col quale potrai fare outplay da montage di YouTube. Uccisore di Kraken ti permetterà di sciogliere Tank e squishy allo stesso modo. Però l’Oggetto Mitico più forte per gli Adc è Arcoscudo Immortale.


Il motivo è semplice: ti offre tantissime statistiche utili. Otterrai attacco fisico, velocità d’attacco, colpo critico e rubavita. Avere tutte queste stat in un solo pacchetto lo rende un primo item veramente interessante. Però la parte più bella è la passiva! Questa ti offre uno scudo quando arrivi a vita bassa e perfino rubavita bonus per assicurarti di sopravvivere, come se avessi Bear Grylls al tuo fianco!

Infine la passiva Mitica dona attacco fisico e salute ai nostri altri oggetti, che non è fenomenale ma è sicuramente comodo!

Oggetti LoL Samira
Samira dovrebbe avere un Arcopistola, non un Arcoscudo. – Fonte (Riot)

Eclissiamo i Tiratori

Dopo aver parlato di Adc dobbiamo passare ai loro acerrimi nemici: gli Assassini. Il compito di questa classe è molto semplice, uccidere il nemico più forte e sopravvivere se va bene. Quindi tutti gli Oggetti che andremo a comprare, nella nostra carriera di assassini, sono creati per oneshottare e ora andremo a capire quale è il migliore in questo campo!

Gli Oggetti LoL mitici a tua disposizioni sono solo 3. Lama Crepuscolare di Draktharr che ti dà la possibilità di diventare invisibile dopo le uccisioni, il che ti fa snowballare meglio. L’Artiglio del Predatore è ottimo per raggiungere qualunque preda tu abbia nel mirino. Ma l’Oggetto Mitico migliore per gli Assassini è Eclissi!

Questa ti offre ottime statistiche come: rubavita globale, Letalità e attacco fisico. Queste ti permettono non solo di esplodere i tuoi bersagli, ma anche di sopravvivere agli scontri più pericolosi. Ma la parte più interessante è la passiva: colpendo con due fonti diverse di danno un campione nemico fari danni bonus, otterrai uno scudo e velocità di movimento. Quest’ultima parte ti permette di shottare e sopravvivere, non puoi chiedere di meglio!

Infine, la passiva Mitica aggiunge penetrazione armatura ai tuoi altri oggetti, che è una statistica fantastica che ti manterrà rilevante anche in late game.

Oggetti LoL Zed splash art
Zed faceva paura già prima, ma adesso è molto più pericoloso e sta venendo a prenderti! – Fonte (Riot)

Oggetti LoL: eco delle esplosioni!

Rimaniamo in tema esplosioni e oneshot e andiamo parlare degli Oggetti LoL per i Maghi! Questa classe è quella con più Oggetti Mitici a causa delle differenze tra i vari tipi di lanciamagie.

Riot ci ha dato Gelo Perenne per massimizzare i CC dei Control Mage. La Cintura a Razzo Hextech è una buona opzione per molti Maghi, perciò se pensate di aver bisogno di mobilità questa è la scelta giusta. Sagomalandra e Tormento di Liandry sono opzioni fantastiche per i Battle Mage, che vogliono stare a lungo in combattimento. Il Mietitore Notturno è ottimo per coloro che hanno danni ad area e hanno una sola combo nel loro caricatore.

Però l’Oggetto Mitico più rotto è la Tempesta di Luden. Questo item offre tutto quello che un burst mage, come Syndra, potrebbe mai volere. Mana, potere magico, velocità abilità w soprattutto penetrazione magica. La passiva non solo ci permetterà di oneshottare i campioni nemici, ma ci permetterà anche di farmare meglio.

Infine, la passiva Mitica della Tempesta di Luden donerà penetrazione magica aggiuntiva ai tuoi altri Oggetti, per un oneshot da manuale.

Oggetti LoL Syndra Guardiana Stellare
Non avrai più bisogno di 6 sfere per esplodere l’Adc nemico, ti basterà un oggetto! -Fonte (Riot)

Oggetti LoL: l’ultima egida

Passiamo ora a coloro che sono tutto tranne che squishy: i Tank! Sfortunatamente gli Oggetti LoL per questa classe sono molto semplici e non cambiano lo stile di gioco in base alla build. Ma questo non vuol dire che siano deboli!

Il Guanto di Ghiaccio Ardente è ottimo per le resistenze offerte e per i CC aggiuntivi! Invece, il Chemtank Turbo ci regala un nuovo metodo d’ingaggio! Entrambe queste opzioni sono buone, ma risultano quasi situazionali. L’Oggetto Mitico più rotto dei Tank è Egida del Sole!

Le resistenze offerte non sono fantastiche, ma risultano buone, la velocità abilità è comoda e la salute è la ciliegina sulla torta. Però, la parte più op di questo item è la passiva, che ci permette di fare tantissimi danni che aumenteranno con il prolungarsi degli scontri.

Infine, la passiva Mitica dona velocità abilità aggiuntiva ai tuoi altri oggetti. Questa non è importantissima, ma è molto comoda.

Oggetti LoL Dr Mundo
“Mundo va dove vuole.” Ed è finito in questo articolo, … Bene… -Fonte (Riot)

Un oggetto per supportarli tutti

Eccoci giunti all’ultima classe di League of Legends: i Support! Gli Oggetti LoL per questo ruolo non sembrano ottimali al momento e probabilmente riceveranno qualche buff. Però, anche i Support hanno alcuni Oggetti Mitici molto forti.

Le opzioni a tua disposizione sono diverse, però ce n’è una sola per tipologia di Support. Abbiamo Canto da Guerra di Shurelya per Incantatori e Tank. Medaglione dei Solari di Ferro per i Tank. Infine, abbiamo Mandato Imperiale per Maghi e Incantatori. Però l’Oggetto Mitico, forse non più forte, ma sicuramente più interessante è Pietra di Luna Rinnovata.

Questo item ti offre potere magico, salute, velocità abilità e rigenerazione del mana. Tutte statistiche interessanti e comode. Però, come sempre, è la passiva la parte interessante: colpendo i campioni nemici curerete l’alleato più vicino. Questo renderà il tuo lavoro molto più facile!

Infine, la passiva Mitica dona velocità abilità aggiuntiva ai vostri tuoi oggetti.


Cosa ne pensi dei nuovi oggetti mitici? Facci sapere tutto nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Riccardo Pizolli

Avido videogiocatore sin dalla tenera età, cresciuto con platformer, Neverwinter Nights e Warcraft III. Modellista sperperatore che per la gioia del proprio portafoglio si è innamorato degli immensi universi di Warhammer 40k e Warhammer Fantasy. Attualmente è ancora alla disperata ricerca della propria copia di Yoshi's Island, dispersa anni orsono.