LoL MOBA Speciali

Non puoi perderti questa clip dei TL vs EG in LCS!

tl vs eg in lcs copertina

Se ti sei perso lo scontro dei TL vs EG in LCS di ieri, beh, ti consiglio assolutamente di recuperartelo! Ti assicuro, non vedevo una play del genere da mooolto tempo. E non so nemmeno dirti se in positivo o negativo!

Eh sì, perché la clip di cui andremo a parlare ha qualcosa di assurdo sia da parte dei Team Liquid, sia per gli Evil Geniuses. E se sai già di cosa sto parlando, guardare il video un’altra volta non fa assolutamente male (io sono in loop, giuro). Scopriamo di cosa parlo!

TL vs EG in LCS: Danny fa la storia!

Non so se questa partita dei TL vs EG in LCS faccia avere più hype per il team nord-americano… o il contrario. Già, perché se la regione NA è sempre presa in giro all’interno di LoL ESports, lo scontro tra i Team Liquid e gli Evil Geniuses non fa che peggiorare la situazione.


Ma di cosa sto parlando? Niente di meno della prima partita giocata ieri tra i due team americani. Tutto iniziò con una call al Barone Nashor da parte dei TL. E fin qui, tutto bene: i Team Liquid riescono a setuppare un fight e ne escono anche vittoriosi.

Quindi, dov’è il problema? Hai vinto lo scontro, sei 5v2, tutto normale, no? Beh, non proprio, perché quei due in vita sono Tahm Kench e Jinx (nelle mani di Danny, per di più)! Solo qui, dovresti spaventarti. E se la cosa ancora non ti convince, ti faccio giudicare da te con la clip:

Ora hai capito cosa intendevo prima? Non so se essere super emozionata per Danny e la sua Jinx, che non solo ha rubato il Baron sotto al naso dei TL, ma si è pure presa una succosa Pentakill… o essere scioccata da come i Team Liquid l’abbiano giocata così male 😅. Non per niente esiste l’espressione “NA play” (una giocata da player americano).

Anche se, è necessario spezzare una lancia a favore di Santorin, jungler dei TL. Se noti bene, la tempistica del Baron è stata davvero sfortunata: quando il mostro era a meno di 1000HP, soglia da smite, la partita scatta a 29 minuti.

tl vs eg in lcs impact
Quanta fierezza da Impact – Fonte (Twitter, @LCSOfficial)

Questo, attiva una orribile meccanica di LoL (che spero fixeranno dopo questa situazione) che aumenta la vita del Barone. Così facendo, Santorin ha usato la sua Punizione troppo presto, permettendo a Danny di rubare l’importantissimo obiettivo.


Quindi, per quanto a prima occhiata possa sembrare un errore clamoroso da parte del jungler dei Team Liquid che gli è costata la prima giocata della serie TL vs EG in LCS, possiamo dire che non è stata completamente colpa sua. Please Rito fix this!

Poi, immagina iniziare la serie con un game 1 del genere. Se non gli ha distrutto il mental questo, non so cosa potrebbe! Non per niente lo scontro TL vs EG in LCS è finito 0-3, con una sola partita abbastanza alla pari.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Se non avevi ancora visto la clip e sei curioso di vedere tutti e tre i game dei TL vs EG in LCS, puoi farlo tranquillamente accedendo a questa sezione di Lol Esports! Intanto, facci sapere cosa ne pensi di questa giocata di Danny 🙂


TL vs EG in LCS: avevi già visto la serie? Pensi che gli Evil Geniuses abbiano le carte in regola per accedere all’MSI? Parliamone qui sotto con un commento, o fai un salto sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)