Proprio oggi si è conclusa la fase di andata dell’MSi Rumble stage e, devo dirlo, wow!! Tutte le certezze che avevamo a inizio torneo si stanno mano a mano sfaldando, lasciandoci con delle partite davvero emozionanti.
Tra i G2 che fanno l’impossibile, i scivoloni dei T1, lo stomp degli RNG e la rimonta dei PSG, ne vedremo ancora delle belle! Ma per ora, vediamo i risultati del girone di andata dell’MSI Rumble stage.
Indice dei contenuti
MSI Rumble stage dice addio alla win streak dei G2
Quando ieri stavo pensando a come scrivere questo articolo sull’MSI 2022 Rumble stage, il titolo che stavo per mettere era “G2 fanno il miracolo”. E ci stavo anche credendo… finché non sono arrivati i PSG Talon di questa mattina!
Se hai viso anche tu le partite di oggi, sono sicura che sarai rimasto scioccato a vedere il team europeo perdere contro uno degli sfavoriti di questa fase. Eppure, tutto può succedere nell’MSI.
Un po’ come i G2 che vincono contro i T1, rompendo la loro win streak che esisteva da praticamente gennaio! O ancora, la loro prima partita contro gli RNG che li hanno portati a un punteggio di 24-0. A mani basse i migliori G2 di sempre.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come siamo messi alla fine della fase di andata dell’MSI Rumble stage!
MSI Rumble stage: ecco la classifica per la fase di andata
Procediamo subito con la classifica di metà MSI Rumble stage. I gironi di andata si sono conclusi oggi 22 maggio, ma ricordati di connetterti a LoL Esports nei prossimi giorni per non perderti il resto dei game!
In fondo alla classifica vediamo i Saigon Buffalo, con un punteggio di 0-5. Il team vietnamita sta dando il meglio di sé, regalandoci anche dei game abbastanza combattuti. Purtroppo, però, non sembra essere abbastanza. Speriamo nel girone di ritorno!
Come potevamo aspettarci, EG e PSG si trovano in parità. Con una sola differenza: i PSG Talon sono riusciti a battere i G2, conquistano il titolo di “Vincitori non ufficiali dell’MSI 2022”. Ed è qualcosa che il team Nord-americano ancora non ha provato (👀).
Ma eccoci alla crème de la crème: i primi tre classificati. I T1 hanno subito un paio di scivoloni proprio contro il team europeo (totalmente inaspettato) e quello cinese. Similmente si può dire per i primi due in classifica, G2 e RNG, che si sono sconfitti a vicenda mettendoli su un 4-1.
Al di là dei risultati che, ricordo, sono ancora provvisori, sono contenta di poter dire che abbiamo di fronte a noi un’ottima prima fase dell’MSI Rumble Stage. Non vedo l’ora di vedere come continuerà!
Le mie previsioni del torneo
Bene, tutto bello ed emozionante ma ricordiamoci che la fase di MSI Rumble stage non è ancora finita. E quante cose ancora potrebbero cambiare nei prossimi due giorni di partite! Intanto, quali sono le mie previsioni?
Diciamo che, dall’inizio di questo MSI 2022, ho un po’ cambiato idea. Se hai letto la mia guida sul Mid-Season Invitational, allora saprai che ero convinta che i T1 non avrebbero avuto dei grandissimi ostacoli davanti a loro.
Hai appena iniziato a giocare a League of Legends? Beh, non preoccuparti: le nostre Guide per Nabbi su LoL sono qui per te!
Beh, ora sappiamo che non è così. A questo punto del torneo, penso che a sollevare la coppa saranno di nuovo gli RNG. Ma non credo che lo faranno senza difficoltà: i G2 sono famosi per le rimonte nei bo5 (partite alla meglio dei5) e i T1 sanno perfettamente adattarsi per vincere anche le partite più complicate.
Insomma, ne vedremo delle belle! Per ora, speriamo solo che i G2 non trollino completamente il resto dell’MSI Rumble stage, rompendo così il fragile cuore di noi fan europei.
Per chi tifi in questo MSI 2022? Ti sta piacendo il torneo? Parliamone qui sotto con un commento!