Eccoci arrivati all’MSI 2023 fase eliminatoria! Emozionato? Ora che sono finiti i Play-in, e che abbiamo finalmente tutti i nomi delle squadre che parteciperanno alla fase successiva, possiamo dire che stiamo per entrare nel vivo dei giochi!
Ma quali team si sono qualificati? E chi sfiderà chi nel primo turno del Bracket Stage? Beh, siamo qui proprio per scoprirlo!
MSI 2023 fase eliminatoria: EU spacciata?
MSI 2023 fase eliminatoria: l’Europa è davvero spacciata? Diciamo che le possibilità di uscire vincitori dalle prime partite non sono così tanto alte. Dobbiamo ringraziare Odoamne per i “ottimi” sorteggi. Ma andiamo per ordine!
Prima di tutto, quali team sono riusciti a qualificarsi per il Bracket Stage? Come ci si poteva aspettare, sia i G2 che i BLG hanno passato il turno senza troppi intoppi, passando dritti dritti per il winner bracket (ossia il ramo dei vincitori).
Diversa la storia dell’ultimo team qualificato, che ha dovuto combattere fino alla fine per riuscire ad aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile. E dopo una finale piuttosto anti climatica, i Golden Guardians riescono a prevalere sui PSG, guadagnandosi un posto nella fase eliminatoria.
Quindi eccoci qui al fulcro della situazione. Una volta ottenuti i nomi di tutte le squadre qualificate, lo step successivo e sorteggiare a sorte tutti i match-up successivi. Come avrai capito, non è andata molto di fortuna per l’Europa (e nemmeno per NA).
Ecco qui chi si sfiderà nelle prime partite di MSI 2023 fase eliminatoria, a partire da martedì 9 maggio:
Già… deve davvero succedere un miracolo perché ne usciamo vincitori. Entrambi i team LEC, G2 e MAD, dovranno sfidare le due squadre dell’LCK, da un anno in formissima. Insomma, siamo spacciati.
Almeno anche l’America è nella nostra situazione, dovendo sfidare BLG e JDG. Forse nascerà della solida amicizia tra le due regioni? Difficile considerato che prevedo una sfida in lower bracket tra LCS e LEC.
Ma come dicono i saggi, la speranza è l’ultima a morire! Chissà che G2 e Mad Lions non ci sorprendano sbaragliando tutti i loro avversari dell’MSI 2023 fase eliminatoria! Purtroppo, non potremo saperlo fino all’inizio dei giochi.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Per questo ti ricordo come sempre di non perderti nessun game visitando la pagina ufficiale di LoL Esports. Ti consiglio di fare l’accesso per avere l’occasione di ricevere dei drop per League of Legends!
Cosa ne pensi dei team qualificati all’MSI 2023 fase eliminatoria? A quale squadra tieni? Parliamone qui sotto nei commenti o sui nostri social: ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!