LoL MOBA Speciali

LoL MSI 2022: ecco i risultati della semi-finale!

lol msi 2022 g2

Le qualificazioni alle finali di questo MSI 2022 si sono concluse, per la gioia di molti e per la mia immensa tristezza. Gli RNG si era già aggiudicati il primo posto con le partite di ieri, mentre il secondo seggio era da decidersi proprio oggi.

T1 contro G2, chi l’ha scampata? Durante tutto il torneo, sapevamo che le partite più accese sarebbero state proprio quelle tra il team coreano e quello europeo. Sei curioso dei risultati? Scopriamoli subito!

Gli RNG sono il primo team qualificato alla finale dell’MSI 2022!

Mi spiace America, ma anche per l’MSI 2022 non c’è nulla da fare. Gli RNG hanno dimostrato, per l’ennesima volta, di essere su un livello troppo superiore rispetto agli Evil Geniuses.


Che per carità, hanno dato il meglio di loro stessi! Il terzo game è stato ben combattuto, anche quando un altro team si sarebbe sicuramente arreso. Ma è inutile negare l’evidenza: sapevamo tutti come sarebbero andate a finire queste partite delle semi-finali dell’MSI 2022.

Ed è per questo, infatti, che quello che tutti stavano aspettando era il turno di oggi: T1 vs G2. Come è finito? Chi dei due ha ottenuto il tanto agognato secondo posto? Continua a leggere per scoprire i risultati finali!

T1 vs G2: chi accede alle finali dell’MSI 2022?

La finale dell’MSI 2022 è alle porte, ma contro chi si sfideranno i Royal Never Give Up? Beh, è con immensa tristezza che annuncio i risultati dell’ultima fase delle qualificazioni: i T1 battono i G2 con un punteggio 3-0.

Ebbene sì, il sogno europeo si conclude qui. Dopo le partite di oggi, che vedono i G2 perdere clamorosamente contro il team coreano, possiamo confermare quanto le squadre asiatiche fossero fin troppo forti rispetto a tutte le altre regioni.

lol msi 2022 g2 t1
I T1 hanno usato la Uno reverse card contro i G2 – Fonte (LoL Esports)

Ma soprattutto, abbiamo visto come i G2 avessero completamente perso il mental, giocando in modo disordinato e, a volte, quasi disperato. Non voglio dire che quell’ultimo game sia stato il loro peggiore di tutto l’MSI 2022… ma ci si avvicina.


C’è anche da dire che i T1 si sono perfettamente ripresi da quella serie di sconfitte nei rumble stage, mostrandoci il loro vero potenziale. E devo ammetterlo, se continuano così, buona fortuna per gli RNG!

Cosa possiamo aspettarci dalla finale dell’MSI 2022?

La finale dell’MSI 2022 si giocherà domani mattina a partire dalle 10 in punto (puoi guardarla dal sito di LoL Esports per ottenere premi!). A sfidarsi saranno, come avrai capito, i Royal Never Give Up e i T1. Cosa possiamo aspettarci dallo scontro diretto tra LPL e LCK?

Entrambi i team presentano un roster da paura: tra Oner e Wei in giungla, gli assoluti mostri che sono GALA e Gumayusi come AD Carry, Zeus e Bin che padroneggiano la top lane… diciamo che la finale dell’MSI 2022 sarà un bellissimo scontro.

Hai appena iniziato a giocare a League of Legends? Beh, non preoccuparti: le nostre Guide per Nabbi su LoL sono qui per te!

Devo aggiungere, però, che c’è qualcosa che gli RNG non hanno. E so che starai subito per dire “oh no, un altro adulatore di Faker!!”, ma mi spiace deluderti, perché non sto parlando dell’Unkillable Monster.

Infatti, mi riferisco a qualcun altro: la bot lane dei T1 non sarebbe la stessa senza Keria, il giocatore che, attualmente, considero il miglior support del mondo competitivo. Ovviamente puoi pensarla diversamente da me, ma è inutile negare come Keria abbia fatto davvero tanto per i T1 di questo torneo.

E da loro fan, non posso che tifare per la squadra coreana per la finale dell’MSI 2022. E tu? per chi tiferai? Chiunque vinca, spero ci mostreranno delle partite emozionanti e ben giocate!


Ricordati di collegarti domani alle 10 in punto per non perderti nulla della finale dell’MSI 2022!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)