LoL MOBA

MSI 2021: i Cloud 9 battono i Damwon

perkz cloud 9 msi 2021 lol

Sorpresa nell’ultimo giorno della prima fase dell’MSI 2021: i Cloud 9, campioni dell’LCS, si aggiudicano la rivincita contro i Damwon, campioni di Corea, nonché detentori della Summoners Cup.

La vittoria dei Cloud 9 ha permesso a Perkz e compagni di superare il turno, raggiungendo le altre 5 squadre già qualificate per la seconda fase dell’MSI 2021.

MSI 2021: Cloud 9 alla fase successiva

I primi tre giorni di MSI 2021 non avevano lasciato una bella impressione nelle menti dei tifosi dei Cloud 9. I campioni del Nord America erano apparsi confusi e disgiunti, non capaci persino di mettere in condizione Perkz di carriare.


Molti giocatori di altre squadre avevano sottolineato le difficoltà dei C9 anche nelle partite di allenamento, suggerendo una possibile uscita prematura della squadra americana.

A dispetto dei detrattori, però, Perkz e compagni hanno fatto la voce grossa nell’ultima giornata di partite, sconfiggendo i campioni del mondo e chiudendo il girone di ritorno con 3 vittorie e 0 sconfitte.

La vittoria più importante è arrivata contro la rappresentativa giapponese, vincitrice dello scontro diretto all’andata ma quella più chiacchierata è senza dubbio quella contro i Damwon. I campioni del mondo si sono dovuti piegare ai C9 grazie all’ottimo draft della squadra americana e ad una prestazione monstre in toplane di Fudge.

MSI 2021: preview del Rumble Stage

Dopo una settimana di partite, l’MSI 2021 entra nella seconda fase: il “Rumble Stage”.

Come abbiamo spiegato nella guida completa al Mid-Season Invitational, il Rumble Stage è un girone unico all’italiana, con partite di andata e ritorno. Le sei squadre qualificate, dunque, avranno l’occasione di sfidare ogni altra contendente al titolo.


Solo le migliori quattro della classifica potranno accedere alla fase successiva: al termine del Rumble, quindi, dovremo salutare altri due team.

Ecco le squadre qualificate alla seconda fase dell’MSI 2021 e il calendario della prima giornata, direttamente dal profilo Twitter di LoL Esports.

  • RNG (LPL – Cina)
  • Pentanet (LCO – Australia)
  • MAD Lions (LEC – Europa)
  • PSG Talon (PCS – Sud-Est Asiatico)
  • Damwon Kia (LCK – Corea)
  • Cloud 9 (LCS – Nord America)

Si parte con il big match tra Corea e Cina e si chiude il giorno 1 con la sfida tra le due rappresentanti dell’Occidente. Cosa potevamo chiedere di meglio?


Chi sarà eliminato in questa seconda fase? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.