GDR MOBA Pokemon

Il metodo più veloce per curarsi in Pokémon UNITE

pokémon unite update lotta

Ti sei mai chiesto quale sia il metodo più veloce per recuperare vita in Pokémon UNITE? Potresti non averci mai pensato ma un giocatore ha effettuato calcoli e studi per svelare il metodo più veloce per curarsi.

Fortunatamente, tu non devi fare altro che rilassarti e gustarti l’analisi di questo utente di Reddit unita ad alcuni appunti della nostra redazione! Ecco come recuperare vita più velocemente possibile su Pokémon UNITE.

Come curarsi nel modo più efficiente possibile su Pokémon UNITE

A differenza di molti altri MOBA, la guarigione è una meccanica chiave di Pokémon UNITE. Mancano grosse fonti di rubavita ma il gioco ti offre diverse soluzioni per rimpolpare i tuoi punti vita durante il combattimento.


Prima di passare all’analisi di pubblicata su Reddit da u/CyKer604, facciamo un po’ di ordine.

  • il luogo dove ci si cura con maggiore velocità è la base. Se entri nella zona protetta dello spawn recupererai la tua salute in men che non si dica. Data la frenesia del gioco, molto spesso i giocatori si scordano di rientrare in base per recuperare vita e riposizionarsi velocemente grazie al trampolino. Questa tattica è estremamente utile specialmente nelle fasi avanzate della partita quando le bacche dietro il primo goal sono svanite e le fonti di cura immediata scarseggiano.
  • i tre goal offrono velocità di cura discendenti. Il goal centrale ti cura di 600 punti salute alla volta, i secondi (in entrambe le corsie) di 400 mentre i più prossimi al centro mappa offrono soltanto 200 punti salute alla volta. Questa cura decrescente è fondamentale per capire come curarsi in modo efficace. A seconda della mobilità del tuo pokémon e della situazione di mappa, infatti, potrebbe essere più efficiente recuperare salute in una base più interna piuttosto che in quella più prossima alla battaglia.

I segreti non finiscono qui. Se hai prestato attenzione al metodo di cura dei goal, infatti, avrai sicuramente notato un piccolo particolare, lo scudo. Stando immobile sotto il canestro, riceverai uno scudo che salirà di pari passo con la salute ma se correrai in cerchio vicino al canestro, otterrai risultati ancora migliori. Vedere per credere.

Assicurandosi ad ogni giretto di attivare l’animazione dello scudo, i 200 punti salute (o 400 o 600 a seconda del goal in cui ti trovi) si accumuleranno più velocemente, risultando in un piccolo ma reale vantaggio in termini di guarigione.

Per non mettere a repentaglio i punti del tuo goal e regalare canestri gratuiti agli avversari, assicurati di fare il giro in modo tale da poter difendere il tuo territorio dai nemici ma presta sempre attenzione all’animazione dello scudo: è quella che ti permette di recuperare salute più velocemente!


Questa guida ti è stata utile? Scrivicelo qui sotto con un commento!


Per altre guide di Pokémon UNITE, visita la nostra sezione dedicata!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.