LoL News

Il franchise League of Legends ha più giocatori di Steam!

league of legends arcane personaggi

Ebbene sì, tutti i giochi legati a League of Legends hanno all’attivo più player dell’intera piattaforma Steam! Il MOBA di Riot Games è riuscito ad avere un picco di giocatori attivi mensili più alto rispetto all’unione di tantissimi “PCisti”. Vuoi saperne di più? Continua a leggere l’articolo!

League of Legends contro tutti!

Ormai quando si parla di League of Legends non si più riferimento al gioco di Riot Games. Sì, perché ci sono ben cinque titoli che fanno parte del metaverso del MOBA:

  • Wild Rift
  • Legends of Runeterra
  • Teamfight Tactics
  • Fight for the Golden Spatula (la versione di TFT per il pubblico cinese)
  • League of Legends
League of Legends Dr Mundo Tossico
Rara fotografia di un giocatore di League of Legends che aspetta di poter arrendersi a 15 minuti. – Fonte (Riot)

Questa serie di titoli è riuscita a raggiungere ben 180 milioni di utenti attivi nel mese di ottobre. Ovviamente si tratta di un numero assurdo, forse spinto anche dall’avvicinarsi di Arcane, la serie animata di Riot Games. La differenza con Steam è di 60mila persone, visto che la piattaforma Valve raggiunge circa 120 milioni di utenti attivi.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

League of Legends ha fatto sapere questa bellissima novità tramite il profilo ufficiale Twitter. Questo numero altissimo di giocatori ha anche coinvolto parzialmente Valorant, visto che ha raggiunto circa 14 milioni di utenti attivi.

Il numero di giocatori presenti in League of Legends è calcolato usando il numero di giocatori che hanno avviato il gioco e il calendario del mese. In questo caso si sono riferiti a quello di ottobre. Un gran bel traguardo quello del MOBA, che ha ormai un bel po’ di anni sul groppone. Sì, perché League of Legends è uscito proprio a ottobre… ma del 2009!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.