LoL MOBA

LoL: YamatoCannon diventa il primo coach europeo ad allenare in LCK!

yamatocannon lol

Secondo un report di ESPN, Yakob “YamatoCannon” Mebdi ha firmato un contratto con Sandbox Gaming, una squadra del massimo campionato coreano di League of Legends.

YamatoCannon è uno dei coach più conosciuti e famosi della sena europea, sia per gli ottimi risultati raggiunti in campo internazionale (guidò i Vitality nel girone della morte dei mondiali del 2018) sia per la sua vigorosa personalità.

YamatoCannon primo coach europeo in Corea del Sud!

Dopo anni di importazioni con direzione inversa, la Corea del Sud guarda finalmente con interesse ai talenti europei, rubandone uno e portandoselo a casa.


YamatoCannon sarà il primo allenatore di League of Legends a guidare una squadra coreana dell’LCK, i Sandbox Gaming, per l’esattezza.

Yakob Mebdi avrà una bella sfida di fronte a sé: i Sandbox sono riusciti a salvarsi dalla retrocessione per un soffio e dovranno migliorare molto per poter anche solo sognare di ottenere un posto ai mondiali.

Proprio nello scenario internazionale più ambito, YamatoCannon fu capace di costruire un’importante tappa della sua carriera. In occasione dei Worlds 2018, quando il coach europeo allenava i Vitality, Yakob si prese le luci della ribalta grazie a questo discorso tenuto in seguito all’eliminazione della sua squadra.

Figurativamente potremmo dire che questo discorso di YamatoCannon è stato lo spartiacque decisivo per la competitività europea in campo internazionale: in quella stessa edizione dei mondiali, l’Europa portò due squadre alle semifinali, e nella seguente, tre squadre ai quarti di finale.

Oggi, a due anni di distanza da quel discorso, YamatoCannon comincerà il suo lavoro da remoto per risollevare una delle squadre meno forti dell’LCK. Che l’Europa lo ritrovi ai mondiali?



Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.