LoL MOBA

LoL Worlds: Shanghai ospiterà tutte le partite dei mondiali!

lol worlds

I LoL Worlds non faranno la fine di tutti gli altri eventi esportivi dell’anno. Riot Games ha annunciato che i celebri mondiali di fine anno si terranno ugualmente, a dispetto dei moltissimi eventi internazionali cancellati in Cina.

Per mettere un freno ai rischi epidemiologici di un tour in giro per il paese che ha dato il via alla pandemia da covid-19, Riot Games ha deciso di concentrare tutte le partite nella città che avrebbe dovuto ospitare la finale, Shanghai.

LoL Worlds: in autunno tutti a Shanghai!

La grande giostra dei LoL Worlds non ha intenzione di fermarsi. Il celebre campionato mondiale di League of Legends festeggierà la sua decima edizione in Cina, più precisamente a Shanghai.


Causa covid-19, la metropoli cinese sarà lo scenario di tutte le partite, riducendo al minimo i rischi da viaggio e cambio di città per ogni parte del torneo. Questi ed altri particolari sono stati rivelati da Riot Games nell’ultimo “Worlds Update“.

Nicolo Laurent e John Needham, rispettivamente CEO e Global Head of Esports di Riot Games, hanno svelato gli ultimi dettagli sull’evento che aspettiamo tutti con ansia.

La finale si terrà sabato 31 ottobre. Per assicurarsi di arrivare a quella data sani e salvi, il team di Riot Games sta prendendo tutte le misure precauzionali necessarie, ascoltando e prendendo spunto dalle direttive nazionali e internazionali sulla salute e sicurezza.

Come da tradizione, Riot farà del suo meglio per creare uno show degno dei LoL Worlds. Realtà aumentata, animazioni fantastiche e molto altro: né NeedhamLaurent svelano alcunché, ma le immagini in sovraimpressione parlano da sole.

L’assenza del pubblico, del resto, costringerà Riot a concentrarsi ancora di più sull’esperienza digitale, un aspetto su cui non ha mai peccato.


Quanto alle future edizioni, covid-19 permettendo, il viaggio attraverso la Cina sarà spostato all’anno prossimo. Nel 2022, invece, i LoL Worlds faranno tappa in Nord America, regione in cui mancano dal 2016.

Riot Games non ci ha riempito solo di dettagli burocratici: con un breve ma intenso video, l’hype per il torneo più importante dell’anno si è risvegliato in un nonnulla.

Chi si porterà a casa la coppa quest’anno? Diteci la vostra nei commenti!

Sebbene Riot Games abbia chiarito molti dubbi sul programma e le aspettative per i mondiali di quest’anno, rimangono ancora molte zone oscure. Come sarà gestito l’arrivo e la permanenza dei giocatori in Cina? Si creerà il sistema a bolla menzionato da ESPN?

Per queste ed altre risposte dovremo aspettare ancora un po’.


Appuntamento al 25 settembre, data di inizio dei LoL Worlds 2020!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.