LoL MOBA

LoL – I Worlds 2021 si disputeranno in Europa, niente Cina

worlds 2021 play-in shanghai logo

Niente Cina per i Worlds 2021! La massima competizione internazionale di League of Legends cambia scenario e torna in Europa dove si è disputata l’edizione del 2019.

Sebbene manchi l’annuncio ufficiale, diverse fonti importanti, Upcomer e Travis Gafford su tutti, hanno riportato la notizia. La conferma di Riot Games è attesa nella giornata di oggi.

Worlds 2021 in Europa: cosa cambia?

Il trasferimento dei Worlds 2021 in Europa è una notizia fantastica per i fan europei di League of Legends. Dopo un solo anno di pausa, infatti, il torneo più seguito del mondo dell’esport tornerà nel Vecchio Continente.


Il cambio di location, i mondiali di quest’anno si dovevano disputare in Cina, è notizia degli ultimi giorni. Upcomer fa sapere che fino a venerdì le squadre nordamericane stavano cercando di ottenere i visti per la Cina. Ma allora a cosa si deve il cambio di programma?

Secondo le fonti che hanno riportato la notizia, Riot Games ha deciso di spostare la carovana dei Worlds 2021 in Europa perché faticava ad assicurare il viaggio della production crew in Cina. Non è ancora chiaro se questo intoppo si riferisca ai visti o al trasferimento dell’equipaggiamento necessario a far funzionare la grande macchina dei mondiali.

Cosa significa il trasferimento dei mondiali in Europa? Sicuramente orari migliori per noi italiani. Con molta probabilità, le partite si disputeranno a partire dal pomeriggio e continueranno fino a ora di cena. Con un po’ di fortuna, inoltre, Riot Games potrebbe riuscire ad organizzare più di qualche evento con il pubblico (magari finale e semifinali?), regalandoci la seconda possibilità in tre anni di vedere le migliori partite di LoL a poche ore di viaggio da casa.


Non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale di Riot Games! Se i mondiali torneranno effettivamente in Europa, lo dovremo sapere con un po’ di anticipo!

Sai già quali sono le rappresentanti europee ai Worlds 2021?


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.