LoL MOBA

LoL – Worlds 2021: come ottenere drop e ricompense

worlds 2021 islanda

Se l’inno ufficiale dei mondiali non ti ha ancora convinto a guardare i Worlds 2021, Riot Games ha qualche altro asso nella manica per convincerti ad assistere alla competizione esport più importante dell’anno.

Nell’ultimo post del blog pubblicato dalla casa americana, il team di sviluppatori svela come ottenere ricompense e drop durante i Worlds 2021. Di seguito tutto quello che devi sapere sull’argomento!

Worlds 2021: un drop per ogni pentakill!

Oltre a sperare che la tua squadra del cuore si porti a casa il titolo di campione dei Worlds 2021, quest’anno dovrai pregare per una pioggia di pentakill perché Riot Games ha annunciato che ad ogni quintupla uccisione tutti i giocatori connessi alla stream riceveranno un drop.


M cosa sono esattamente questi drop e come si possono ottenere? Sono le uniche ricompense previste per questa competizione mondiale? Vediamo tutto in dettaglio.

  • Premi: comunemente chiamati drops, i premi sono il metodo meno affidabile per ottenere ricompense di livello. L’arrivo dei premi è del tutto casuale, ad eccezione di alcuni eventi in-game, che aumentano le probabilità che avvenga il drop. Con una pentakill, è garantita l’attivazione di un premio per tutti i giocatori connessi. Con un obiettivo rubato o un uccisione multipla, invece, le probabilità che arrivi un drop aumentano, ma non c’è la certezza.

    Per poter far parte di questa gigantesca lotteria, dovrai ovviamente accedere a LoLesports.com tramite il tuo account Riot e guardare le partite in diretta.

    Per finire, ci saranno quattro momenti in cui Riot distribuirà sicuramente i premi: in occasione del pick & ban della prima partita dei Worlds 2021 il 5 ottobre; ad inizio partita del primo match dei gruppi, l’11; ad inizio partita del primo quarto di finale, il 22 e all’inizio della finale dei Worlds 2021, il 6 novembre.
  • Missioni spettatore: le ricompense dei Worlds 2021 non finiscono qui. Come per le missioni in-game, l’evento dei mondiali ci propone una serie di sfide da completare. Seguendo una partita dei mondiali, otterrai 500 essenze blu. Con 10 partite seguite, otterrai una Capsula eSport mentre con 15 in più otterrai anche una Capsula Ricompense Mondiali. Guardando la finale, infine, otterrai una Capsula eSport e una Capsula Ricompense Mondiali.

Abbiamo parlato dei modi per ottenere le ricompense. Ma quali sono queste ricompense? Da emote, a icone a forzieri hextech e nel caso dei premi persino la possibilità di ottenere del merchandise di LoL. Ce n’è per tutti i gusti!


Guarderai i Worlds 2021? Qui hai la nostra guida completa!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.