LoL MOBA

LoL Wild Rift Open Beta: cambiamenti in arrivo!

lol wild rift open beta teemo

La LoL Wild Rift Open Beta sta per arrivare nel Nord America, ma ciò non significa che noi europei non possiamo provare il MOBA che sarà presto disponibile per smartphone. Infatti, a differenza di Valve, sembra che Riot Games non sarà così pesante con i giocatori che decideranno di cambiare regione per divertirsi.

Inoltre, noi abbiamo una beta da ottobre, eppure quella americana è iniziata prima. Molto probabilmente gli sviluppatori di Riot stanno pensando di cambiare qualcosa. Probabilmente non sarà solo uno stress test per i server, ma verrà integrata qualche novità a livello di gameplay. Se vuoi scoprire cosa, non dovrai fare altro che partecipare all’Open Beta! Scopriamo insieme tutti i dettagli.

LoL Wild Rift Open Beta in Nord America, ma puoi giocare anche dall’Italia!

LoL Wild Rift Open Beta sarà disponibile il 29 marzo. Ti darà accesso completo al titolo che tu preferisca Android o iOS. Purtroppo, l’Open Beta sarà disponibile solo nel Nord America, e non in Europa. Non dovrebbe essere un problema, visto che sono disponibili dei metodi per divertirsi lo stesso, come puoi vedere dal nostro articolo su Pokémon Unite.


La cosa strana, è che di solito quando si parte con una Open Beta, si sa già da un sacco di tempo e spesso si viene invitati con un piccolo post. Mentre nel caso di Riot, ha voluto ingigantire un po’ la cosa, quasi invitando a cambiare regione per giocare. Significa che stanno preparando qualcosa?

Con un post pubblicato sul profilo Twitter, il Communication Lead di Riot ha ringraziato tutti i giocatori dell’attesa per l’apertura di LoL Wild Rift Open Beta. L’evento serve agli sviluppatori per capire quanto stabile siano i server tra il Nord e Sud America, quindi i player da entrambe le zone potranno partecipare. E nel caso fossi un italiano? Beh, a quel punto dovresti cambiare regione utilizzando un sistema di VPN.

Non perderti le nostre Guide per Nabbi su League of Legends scritte da Riccardo!

Il problema è se parteciperai alla LoL Wild Rift Open Beta perderai tutti i dati e ricomincerai dal livello 1. Potrai fare acquisti? Sì, e ti verranno anche rimborsati «in un momento dopo il lancio del gioco». Quindi, Riot comprende che spesso i giocatori facciano di tutto per giocare, soprattutto per quanto riguarda «aggirare i sistemi per divertirsi». Per questa ragione ha deciso di dare un ultimatum come forma di buona fede e fiducia nei confronti dei giocatori.

Altri sviluppatori hanno sempre punito chiunque avesse provato a giocare Open Beta che non si svolgevano nel proprio paese, come Valve. Comunque, perdere tutti i livelli non è qualcosa di così grave, visto che alla fine basta giocare per recuperare quanto si è perso!


Giocherai la LoL Wild Rift Open Beta? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito.


Sei un Nabbo di League of Legends? Ecco qui la nostra ultima Guida per Nabbi!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.