LoL MOBA News

LoL Wild Rift arriverà anche su iPhone 12!

lol wild rift iphone 12

Riot Games ha fatto sapere che LoL Wild Rift sarà disponibile anche sul nuovissimo iPhone 12. Ecco tutte le informazioni rilasciate in concomitanza con l’evento Apple di ieri.

LoL Wild Rift: il MOBA per smartphone

LoL Wild Rift permetterà ai giocatori di avere il MOBA più famoso al mondo riadattato per smartphone. Le meccaniche saranno esattamente le stesse, dunque, un cinque contro cinque in una mappa divisa in tre lane. L’unica vera differenza tra LoL Wild Rift e League of Legends per PC è il fatto che Riot Games ha ricreato il gioco in modo che sia giocabile da smartphone.

LoL wild rift: gameplay
Pronti a portare la competizione su cellulare? E non dimenticate di portare anche il flame! – Fonte (RIot)

Questo “nuovo” titolo verrà rilasciato entro fine anno su iPhone, compreso l’appena annunciato iPhone 12, per poi arrivare successivamente su dispositivi Android. Sì, potrai giocare LoL Wild Rift su molto smartphone e tablet che hanno come sistema operativo iOS, ma la lista completa arriverà solo fra un po’.


Al momento, LoL Wild Rift è fase di Closed Beta su dispositivi Android, ma il gioco verrà rilasciato prima su App Store e solo successivamente su Google Play. Questa scelta è dovuta per via di accordi tra Tencent (e quindi Riot Games) con la Mela Morsicata. Ma non solo, LoL Wild Rift arriverà anche su console durante il prossimo anno, ma sapremo maggiori informazioni solo all’arrivo del 2021.

Ecco il video reveal!

Pensandoci un attimo, il rilasciare prima il titolo Apple potrebbe giovare alla software house. Perché? Beh, potrebbe diventare un buon sostituto di Fortnite, nonostante la differenza di genere. Però, Riot potrebbe sfruttare la “lite” tra Epic Games e Apple per accaparrarsi tutti i giocatori insoddisfatti che vogliono avere un gran bel gioco sul proprio smartphone.


Tu cosa ne pensi? Giocherai al MOBA? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E nel caso voglia migliorare le tue prestazioni, sappi che abbiamo creato una Guida per Nabbi dedicata a League of Legends.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.