LoL MOBA

LoL: Upset e Yamato ai Fnatic, SwordArt ai TSM per 6 milioni in 2 anni

yamatocannon lol

Gli ultimi giorni di questo mercato di LoL hanno decisamente infiammato il pubblico. Dopo le storiche decisioni di Perkz, Rekkles e Doublelift, destinate a cambiare il panorama occidentale per sempre, i Fnatic si assicurano il tiratore più promettente sulla piazza mentre i TSM si lanciano in spese pazze per SwordArt, finalista mondiale con i Suning.

Diamo un’occhiata a tutte le mosse di mercato delle ultime ore.

Fnatic: Upset sostituisce Rekkles

Le ultime ore di mercato di LoL sono state senza ombra di dubbio interessanti. I Fnatic hanno finalizzato la loro rosa, assicurandosi i servizi di Elias “Upset” Lipp, il miglior tiratore europeo ancora disponibile. Nell’articolo di “speculazione” avevamo proprio menzionato Upset tra le possibili opzioni dei Fnatic: l’adc tedesco, pur avendo già giocato diversi split ad alto livello, è ancora giovane ( va per i 21 anni) e ha espresso più volte il desiderio di fare coppia con Hylissang.


Riuscirà a riempire il vuoto lasciato da Rekkles? Difficile ma non impossibile. Sotto la guida di YamatoCannon, infatti, i Fnatic sembrano finalmente avere le carte in regola per giocare come un team coeso sulla stessa lunghezza d’onda. Il campionato europeo di LoL potrebbe essere più aperto del previsto…

SwordArt ai TSM: prenderà 6 milioni di dollari in due anni

Per una stella che si ritira, c’è una stella che arriva nelle coste nordamericane. Dopo Perkz e Alphari, un altro giocatore di altissimo livello si trasferisce in LCS: Hu “SwordArt” Shuo-Chieh si unirà ai TSM.

In arrivo da una finale mondiale con i Suning, il giocatore taiwanese sarà il pilastro fondante della botlane del team nordamericano, deciso a combattere contro gli altri superteam che si stanno formando oltreoceano.

Per assicurarsi i servizi di SwordArt, i TSM gli hanno promesso 6 milioni di dollari in due anni, uno stipendio che fa invidia a tanti giocatori di Serie A.

LoL Mercato: le ultime news

Rimanendo in tema finalisti mondiali, ci sono novità sul fronte Nuguri, campione del mondo con i Damwon. Il giovane toplaner coreano sembra pronto a fare le valigie per il campionato cinese, secondo quanto riportato da Ashley Kang.


Il nome scelto per sostituirlo è quello di Khan, ex FPX e T1.

Chovy altro grande protagonista di questo mercato, ha trovato casa agli Hanwha Life Esports, in compagnia di Deft. Entrambi abbandonano quindi i DRX, squadra che ha perso anche Keria (andato ai T1) in questa off-season.

Tornando in Europa, invece, Nemesis ha deciso di non unirsi ad alcuna squadra in vista del prossimo split. Il midlaner sloveno si dedicherà probabilmente allo streaming e all’allenamento personale.

Gli Schalke 04, infine, hanno riportato nel Vecchio Continente Broken Blade, in arrivo dai TSM. Il toplaner turco sostituirà Odoamne nella corsia superiore della squadra tedesca.


Questo mercato di LoL è sempre più pazzo? Qual è stata la decisione che vi ha sorpreso di più? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.