LoL MOBA

LoL: tutti i segreti della E di Yone!

yone sfondo lol

Il fratello di Yasuo è ufficialmente entrato nella rosa dei campioni di League of Legends da qualche giorno ma i giocatori non hanno perso tempo sul PBE.

Testando la sua E in tutti i modi possibili, la community ha svelato il lato nascosto dell’abilità più significativa di Yone.

LoL: tutti i segreti della E di Yone!

Yone è sulla bocca di tutti. Il fratello di Yasuo è giunto sulla Landa in seguito ad un video trailer fenomenale che ha caricato l’entusiasmo del pubblico verso i due spadaccini.


Per una volta, però, Yasuo non si è preso le luci della ribalta: con l’avvento di Yone nel PBE, i giocatori hanno ovviamente guardato con più interesse al fratello anziano e alle nuvoe abilità che si dovranno fronteggiare (o perfezionare) in battaglia.

Una di esse, spiegata in dettaglio qui, è la E di Yone: Anima liberata. Lo Youtuber Vandiril si è concentrato proprio su questa abilità, svelandone tutti i trucchi e segreti.

Vandiril ha mostrato la maggior parte delle interazioni di Anima Liberata, dimostrando quanto possa essere broken nelle mani giuste e nelle situazioni giuste. Con un richiamo base potenziato, ad esempio, Yone può tornare in base, comprare oggetti e tornare subito alla sua ombra, non perdendo pressione sulla mappa.

Con l’utilizzo del teletrasporto in seguito alla E, inoltre, il fratello di Yasuo può aiutare un compagno (o prevenire un possibile dive) dall’altra parte della mappa e tornare in seguito alla sua wave, continuando a farmare come se nulla fosse.

Questa opportunità di essere sostanzialmente in due luoghi allo stesso momento è supportata anche dalle due abilità di Tahm Kench, Divorare e Viaggio nell’abisso.


La R di Mordekaiser, invece, mette un freno a Yone: pur lasciando l’anima fuori dal cerchio della Suprema, infatti, il fratello di Yasuo non potrà tornare al punto di partenza, rimbalzando al massimo al limite della R.

Grazie a queste interazioni, Yone è capace di mantenere alta la pressione sulla mappa con il solo uso del teletrasporto e della E.


Queste interazioni sono volute o saranno patchate? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.