LoL MOBA

LoL – Taliyah potrebbe essere il prossimo mini rework

taliyah lol

Taliyah è uno dei campioni meno popolari di League of Legends. La tessitrice di pietre vanta pick rate bassissimi sia in giungla, il suo ruolo naturale, che in midlane, dove è stata spesso adattata con successo soprattutto ad alti livelli.

Il team di sviluppo di LoL sta considerando un mini rework per Taliyah, come ha già fatto per tanti altri campioni in questa Season 11 (Gangplank, Irelia, Lillia, Tahm Kench). Ma c’è un piccolo problema: il tempo.

Mini rework per Taliyah? Sì ma non c’è tempo

Il team di sviluppo di LoL non si è dimenticato di Taliyah. La tessitrice di pietre è il jungler meno popolare di tutto il gioco, con un pick rate ridicolo, 0.59%, ma gli sviluppatori lo sanno bene. Il suo winrate è solido (intorno al 50%), a testimonianza del fatto che il campione non è sbilanciato né in un senso né nell’altro. Quello che manca è la popolarità: Taliyah non piace a nessuno.


Come risolvere questo problema? Non è facile. Come spiegato dal developer GalaxySmash su Reddit, il win rate non è il discriminante principale per la scelta di quali campioni reworkare e quali no ma può rappresentare un grande fattore limitante. Se il personaggio ha molto successo ma non è popolare, infatti, è difficile renderlo più accattivante senza buffarlo.

Questo è esattamente il caso di Taliyah che gode di un solido win rate ma ha uno dei pick rate più bassi di tutto il gioco. La soluzione è un mini rework ma GalaxySmash fa sapere che non sembra esserci il tempo. La Season 11 ha già dato spazio a moltissimi mini rework e il team di sviluppo di LoL si sta attualmente concentrando sui prossimi campioni e sulla preseason.

Il mini rework di Taliyah potrebbe quindi arrivare verso fine stagione o, molto più probabilmente, all’inizio della prossima, quando il team di sviluppo avrà trovato un po’ più di tempo per la tessitrice di pietre.


Secondo te c’è bisogno di un rework per Taliyah o va bene così? Il suo stile di gioco ti piace? Scrivici le tue impressioni qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.