LoL MOBA

LoL – Syndra cambia look: aggiornamento grafico in arrivo

syndra lol

Il tempo passa per tutti, anche per Syndra, la sovrana dell’oscurità di Runeterra. La campionessa di League of Legends è in procinto di ricevere un importante update grafico che modernizzerà un po’ il suo kit.

Non si tratta di un rework completo come quello di Udyr o Dr. Mundo ma di un semplice aggiornamento del look del campione e di alcune delle sue skin. Ecco come sarà Syndra.

Nuovo look per Syndra

Sappiamo che Riot Games è sempre al lavoro per perfezionare League of Legends e il suo meta ma ogni tanto, come in questo caso con Syndra, dedica anche un po’ di tempo a migliorare il look dei propri campioni.


Tramite un post sul subreddit LeaguePBE, RiotSirhaian ha svelato alla community i dettagli dell’aggiornamento grafico.

Anzitutto, si tratta di un’update dei VFX (Visual Effects) di Syndra e non proprio del campione stesso. In secondo luogo, le modifiche in programma dovrebbero arrivare sul PBE con la patch 11.21, prima di sbarcare ufficialmente sui server live.

Passiamo ai cambiamenti veri e propri. Come puoi vedere nel video qui sotto, Syndra nella versione base e in diverse sue skin, vedrà l’aspetto grafico delle sue abilità un po’ ritoccato, per renderlo più visibile e chiaro. Grandi protagoniste sono ovviamente le sfere oscure, ben più visibili grazie ad un colore leggermente più chiaro e brillante.

Oltre alle sfere anche le abilità di Syndra sono state ritoccate. Il raggio di Disperdi il debole, in particolare, è ora più delineato.

Ecco l’elenco completo di skin che riceveranno modifiche.


  • Base: Rivoluzione completa
  • Grande Giustiziera: Rivoluzione completa
  • Atlantidea: Cambiamenti minimi
  • Regina di Quadri: Cambiamenti uguali alla versione base
  • Della Nevicata: Cambiamenti uguali alla versione base + pulizia dei rumori in eccesso
  • SKT T1: Cambiamenti uguali alla versione base + aggiunta del logo SKT T1 in Disperdi il Debole
  • Guardiana Stellare: Cambiamenti minimi
  • Pool Party: Cambiamenti minimi

Tutto sommato, le skin non dovrebbero risultare troppo diverse da quelle che avevi ottenuto al tempo. L’obiettivo di Riot Games rimane quello di rinnovare e rendere più visibile il kit e le abilità di Syndra, senza mettere mano al suo aspetto vero e proprio.


Qual è il prossimo campione di cui vorresti vedere un’aggiornamento grafico? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Cosa pensi dell’invisibilità di Akshan? Broken? Ne abbiamo parlato qui!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.