LoL MOBA

LoL – Seraphine: annunciate le abilità!

seraphine lol League of Legends Live: The Orchestra

Non c’è più alcun dubbio: Seraphine sarà il campione numero 152 di League of Legends e il suo arrivo sulla Landa degli Evocatori è più vicino che mai.

Tramite un post sul blog ufficiale di Riot Games, il team di sviluppo di LoL ha presentato le abilità di Seraphine, in vista del suo approdo sui server live previsto per il 29 ottobre.

Seraphine: la cantante sognatrice!

A partire da oggi stesso, potrete provare Seraphine sul PBE (Public Beta Environment). La giovane cantante di Piltover presenta un kit particolare e si propone come midlaner, precisamente un enchanter da supporto.


Per non arrivare senza informazioni al test sul PBE, meglio che diate un’occhiata alle sue abilità: che siate interessati a giocarla o meno, infatti, per via della sua sinergia con i compagni, sarà meglio che impariate in fretta a giocarci contro e assieme.

  • Passiva: Presenza scenica. Ogni terza abilità base lanciata produce un’eco e viene lanciata automaticamente una seconda volta. Inoltre, ogni volta che lancia un’abilità vicino a un alleato, crea una Nota, ciascuna delle quali conferisce ai suoi attacchi base più gittata e infligge danni magici aggiuntivi, consumandola.

La Passiva è il primo grande indizio dello stile di gioco di Seraphine: vicino ai compagni è più forte e pericolosa.

  • Q: Nota Acuta. Seraphine emette una nota pura, infliggendo danni magici aumentati in base alla percentuale di salute mancante del bersaglio.

Anche se non è specificato, il video mostra chiaramente che questa abilità infligge danni ad area in un piccolo raggio.

  • W: Surround. La giovane cantante di Piltover avvolge i suoi alleati vicini con una canzone, conferendo velocità di movimento e uno scudo a se stessa e agli alleati. Se Seraphine possiede già uno scudo, può curare gli alleati vicini, ripristinando la loro salute in base al numero di alleati che ha intorno.

La W è il secondo step verso la sua grande sinergia con i compagni. In presenza di alleati, infatti, può trasformarsi addirittura in un’abilità curativa.

  • E: Cambio di Ritmo. Seraphine scatena una potente onda sonora, infliggendo danni magici ai nemici in linea retta e rallentandoli. I nemici già rallentati diventano invece immobilizzati, e quelli già immobilizzati vengono storditi.

I bonus agli effetti della E, sostanzialmente un concatenamento di CC, sottolineano ancora una volta il potenziale di Seraphine in squadra. Immagino già la combo R di Yuumi ed E di Seraphine!


  • R: Bis. Seraphine sale sul palco e proietta una forza ammaliante che affascina i nemici e infligge danni magici. Tutti i campioni colpiti (compresi gli alleati) diventano parte dell’esibizione, aumentando la gittata dell’abilità e conferendo agli alleati il massimo numero di Note.

Il raggio dell’abilità, così come il suo effetto visivo, è simile alla R di Yuumi.


Che ve ne pare? Kit originale? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.