LoL MOBA

LoL – La sede dei Worlds 2021 è l’Islanda

worlds 2021 islanda

Si torna sempre dove si è stati bene, no? Secondo un report di DotEsports, i Worlds 2021 si terranno nella gelida Islanda, già sede del Mid-Season Invitational di quest’anno.

Il ritorno in Islanda suggerisce l’assenza di alternative più intriganti come un evento in Germania intorno allo studio LEC di Berlino (che avrebbe potuto ospitare gran parte del torneo) o in altre nazioni del Vecchio Continente.

Worlds 2021 in Islanda, manca solo l’ufficialità

Da quando Riot Games ha annunciato il “trasloco” dei Worlds 2021, la community di LoL ha cominciato a speculare sul luogo in cui si sarebbero tenuti i mondiali.


Come anticipato in precedenza, Berlino e la Germania erano ottimi candidati e diversi commentatori e analisti avevano strizzato l’occhio alla sede del campionato europeo. Altrettanti, invece, avevano indicato l’Islanda come il luogo più adatto, considerato il successo del Mid-Season Invitational nella capitale islandese.

Per il momento, stando a fonti ufficiali, è ancora tutto da vedere. DotEsports, però, forse il sito più attendibile ed inserito nel dietro le quinte del mondo dell’esports, ha svelato che una fonte vicina alla redazione è già sicura del luogo che ospiterà i Worlds 2021: Islanda.

Quanto dovremo aspettare per un annuncio ufficiale di Riot Games? Non troppo. In seguito all’uscita della notizia, l’azienda americana, già raggiunta per un commento in precedenza, ha assicurato che pubblicherà degli aggiornamenti sui Worlds 2021 in settimana.

Se i mondiali si dovessero tenere proprio in Islanda, si tratterebbe del terzo torneo internazionale targato Riot Games nel 2021 con sede nell’isola del Vecchio Continente, dopo l’MSI e il VALORANT Masters Reykjavík.

Tutti e due i tornei si sono svolti senza pubblico ma non hanno riportato alcun caso di infezione da covid-19. Speriamo che questa volta, almeno per la finale, si possa assitere!



Cosa pensi di questa scelta di Riot Games? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.