LoL MOBA

LoL Rumor – Selfmade lascia i Fnatic e Bwipo va in giungla

bwipo fnatic lec

I Fnatic sono il cuore degli ultimi rumor di mercato di LoL. Se hai a cuore la squadra che ha guadagnato il quinto posto in LEC nello scorso split, preparati ad un brutto risveglio: il jungler titolare, Selfmade, sembra diretto verso nuovi lidi mentre Bwipo potrebbe prendere il suo posto.

Dopo l’addio in inverno di Rekkles e Nemesis, I Fnatic continuano a perdere pezzi del quintetto che era arrivato ad un passo dalle semifinali dei mondiali.

LoL – Ultimi rumor sui Fnatic: Bwipo in giungla

Partiamo dalla novità più sconcertante di tutti i rumor che circolano sui Fnatic: Bwipo, storico toplaner della squadra, sarebbe pronto a passare al ruolo di jungler.


La prima soffiata è arrivata da LEC Wooloo, pagina Twitter di leak e rumor sul campionato europeo di LoL.

Un tweet di Wooloo, da solo, non offre abbastanza sicurezze. Negli ultimi giorni, però, il rumor ha preso molto piede e persino il diretto interessato ha strizzato l’occhio alle voci di corridoio.

Durante un segmento di analisi della diretta dell’MSI, Bwipo ha commentato così il meta della giungla: “Sembra che lo scaling sia molto più importante [in questo meta] e quindi un giocatore abile nei teamfight potrebbe brillare in giungla”. Il tono e l’espressione di Bwipo non possono essere certo trascritti e sono una parte cruciale dell’allusione al cambio ruolo.

Ti invito a guardare la clip per poter giudicare tu stesso!

Oltre a questo occhiolino alla giungla durante il broadcast, Bwipo ha lanciato un altro messaggio importante nella bio del suo profilo Twitter. “Ero un toplaner per i Fnatic” si legge nella prima riga. Un’altra chiara allusione ai rumor che circolano.


LoL – Ultimi rumor sui Fnatic: Selfmade ai Vitality?

Se Bwipo diventa il jungler dei Fnatic, dove finisce Selfmade, la stella del team? Secondo le ultime voci di corridoio, la destinazione del jungler polacco sarebbe il Team Vitality, una delle squadre più deboli dell’intera LEC.

Anche in questo caso, il tweet di LEC Wooloo è stato solo l’inizio. Molte figure di spicco della scena competitiva di LoL hanno commentato il caso, senza confermare ma senza neanche smentire.

Secondo molti, la rottura tra Fnatic e Selfmade si deve alla mancata estensione di contratto del giocatore, in scadenza questo novembre. Per non rischiare di perderlo a zero, insomma, il team europeo ha cercato un acquirente disposto a pagare il prezzo del cartellino.

I pezzi del puzzle iniziano a comporsi. Ma se sei stato attento, ne manca uno: chi sostituirà Bwipo in toplane? Purtroppo non ci sono ancora conferme ufficiali ma l’Equipe, uno dei giornali più autorevoli del mondo, ha svelato che Adam “Adam” Maanane sarà il prossimo toplaner dei Fnatic.

Adam è fresco vincitore dell’EU Masters, il massimo torneo europeo, LEC esclusa, e milita attualmente nei Karmine Corp.


Scelte giuste in casa Fnatic o troppo azzardate? Scrivici la tua qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.