LoL MOBA

LoL – Rumor: Broken Blade e nuovo coach ai G2!

jankos g2 esports lol lec playoff

L’offseason 2021 di LoL deve ancora cominciare ma la stagione dei rumor è già nel vivo da diverso tempo. Le ultime indiscrezioni riguardano sempre i G2, grandi protagonisti del mercato in seguito ad una stagione più che deludente.

Secondo Esportsmaniacos, testata iberica specializzata in rumor e indiscrezioni sul mercato di LoL, i G2 avrebbero già trovato un nuovo coach e un nuovo toplaner per la stagione 2022.

LoL – Broken Blade e Dylan Falco ai G2

I G2 Esports 2022 di LoL cominciano a prendere forma. Dopo una stagione fallimentare e una tornata di rumor che assicurava il solo Caps come pilastro certo del team, ecco che arrivano le prime indiscrezioni sui nuovi nomi che tapperanno i buchi nella rosa dei G2.


Anzitutto, concentriamoci sul quintetto titolare. Se la corsia centrale è al sicuro nelle mani di Caps, non si può dire lo stesso dell’altra solo lane. Secondo i rumor, Broken Blade sostituirà Wunder in toplane. Il giocatore danese è stato al centro di moltissime polemiche dopo la disastrosa serie contro i Fnatic, risultando a tutti gli effetti il capro espiatorio della sconfitta dei G2.

La scelta di virare su Broken Blade è sicuramente ragionevole, vista le ottime prestazioni del toplaner turco nel 2021, attualmente senza squadra.

Resta da capire cosa ne sarà di Wunder. Il giocatore danese ha ancora un anno di contratto con i G2 quindi le squadre interessate dovranno comprarlo ma al momento non sembra esserci molto mercato per lui in Europa.

L’altro rumor diffuso da Esportmaniacos riguarda il coach dei G2. Grabbz è stato alla guida del team europeo per gli ultimi tre anni ma potrebbe essere arrivato il momento di fare le valigie. Dylan Falco, già coach dei Fnatic e dello Schalke 04 nella passata stagione, è l’indiziato numero uno per sostituire Grabbz sulla panchina dei G2.

Dylan Falco ha già allenato sia Caps che Rekkles, nei leggendari Fnatic che raggiunsero la finale dei mondiali nel 2018. La sua esperienza con giocatori di questo calibro potrebbe aver fatto la differenza.


G2 accusati di “tampering”

Le notizie a tema G2 LoL non finiscono qui. Secondo DotEsports, i MAD Lions, attuali campioni d’Europa in carica, hanno accusato i G2 Esports di “tampering” e hanno chiesto di rivedere le attuali regole di Riot Games sulla questione.

Ma cosa significa esattamente “tampering”? Dall’inglese to tamper, questo termine si utilizza, in ambito sportivo, per indicare una situazione in cui un team o un giocatore cercano di contattare e convincere un giocatore sotto contratto con un altro team ad unirsi alla propria squadra.

Secondo il report, dunque, i MAD Lions avrebbero notato comportamenti illeciti dei G2 nei confronti, si suppone, dei propri giocatori. Invece di presentare un reclamo a Riot Games, il team europeo ha deciso, durante un meeting con gli altri team LEC, di proporre una revisione delle regole di tampering da parte di Riot stessa, ottenendo il supporto di 8 team su 10 (solo G2 e Vitality si sono detti contrari).


Come andrà a finire il mercato di LoL e l’offseason dei G2? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.