LoL MOBA

LoL – Riot sta apparentemente testando il settimo slot oggetto

ornn tft destini lol

Dal 2009, LoL permette ai giocatori di acquistare solo sei oggetti. Il gameplay e l’equilibrio del gioco si fonda su questo pilastro cruciale e Riot Games non ha dato l’impressione di volverlo cambiare.

In un’immagine condivisa nelle ultime ore, però, Riot Games si è lasciata sfuggire uno screenshot della lobby post-partita con i giocatori in possesso di ben sette slot oggetto.

LoL – Il settimo slot oggetto è solo un test, ancora nessun piano futuro

Immagina come cambierebbe il gameplay di LoL se Kassadin o Kayle (o qualsiasi altro campione) potessero comprare un ulteriore oggetto?


L’introduzione del settimo slot strumento è un tema che è stato discusso in diverse occasioni dalla community di LoL ma Riot Games non lo ha mai veramente preso in considerazione.

Fino ad ora. In un’immagine pubblicata da Riot Games dedicata al nuovo sistema di sfide in arrivo con la Stagione 12, si nota la presenza del settimo slot oggetto in tutti gli inventari dei giocatori nella lobby post-partita.

lol settimo oggetto preview
Gli slot sono otto in totale: 7 + ward! – Fonte (Riot Games)

Alla vista del settimo oggetto, moltissimi giocatori hanno cominciato a discuterne su Reddit. Paul Perscheid, capo delle comunicazioni di Riot Games, ha subito placato gli animi, assicurando che “non ci sono piani per un settimo oggetto“.

Nonostante le smentite, è inevitabile fare due più due. Il team di sviluppo sta sicuramente testando internamente la presenza di un settimo oggetto per LoL. Non ci sarebbe altro motivo per pubblicare un’immagine con sette slot disponibili.

Alcuni giocatori hanno colto la palla al balzo per provare a convincere Riot ad aumentare il numero di oggetti acquistabili in modalità più “rapide” come URF o Aram. Dove raggiungere la full build è molto più semplice e immediato per tutti i giocatori, un settimo oggetto potrebbe non diventare così significativo.



Il settimo oggetto in LoL è ancora un miraggio. I main Kassadin e i main Kayle dovranno aspettare ancora un po’ per poter ampliare ulteriormente il loro arsenale offensivo in late game ma c’è una certezza: Riot Games sta quantomeno testando l’idea.

Vex è un campione ben pensato oppure no? Ne abbiamo discusso nell’articolo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.