LoL MOBA

LoL: Riot pensa a nuovi nerf per Viego in solo lane

Viego VALORANT

Viego è l’ultimo jungler ad aver messo piede sulla Landa degli Evocatori e, come molti si aspettavano, si è velocemente espanso ben oltre i confini della giungla. Viego mid e top sono presto diventati delle valide opzioni, soprattutto in assenza di campioni come Yasuo e Yone.

In un post sul subreddit ufficiale del gioco, uno sviluppatore di Riot ha sottolineato le possibili modifiche in arrivo per il Re in Rovina, in caso winrate e pickrate dovessero salire esageratamente.

Viego: già nerf all’orizzonte?

Quando Viego è stato svelato, diversi membri della community hanno sottolineato delle qualità importanti del Re in Rovina, che l’avrebbero reso capace di dire la sua anche in solo lane.


Noi ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo, analizzando per filo e per segno tutte le abilità del campione in chiave midlane e giungendo ad una conclusione positiva: Viego possiede tutte le carte in regola per gestire, sopravvivere e persino vincere una solo lane.

Il futuro ci ha dato ragione. Oggi Viego vanta un 50% di winrate nella corsia centrale, con un pickrate poco sotto il 4%. Numeri non certo al livello di quelli di Kai’Sa ma comunque rispettabili. Riot Games ha persino cominciato a prendere nota del successo del Re in Rovina e sta considerando diverse opzioni per futuri nerf.

In risposta ad un commento su Reddit, Riot August ha evidenziato le statistiche di Viego mid di cui abbiamo parlato poco fa, aggiungendo un dettaglio interessante. Se il campione si dovesse rivelare un ottimo flex nelle partite professionistiche, Riot potrebbe pensare di ridurre il suo sustain dai minion, nerfando dunque la versione da solo lane ma mantenendo intatta quella da jungler.

Se invece il Re in Rovina manterrà pickrate stabili sia in un ruolo che nell’altro, non ci sarà motivo di nerfare la versione solo lane. Riot non vuole certo rovinare il divertimento ai giocatori senza una ragione!


Vorresti vedere dei nerf per Viego oppure no? Dicci la tua con un commento


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.