LoL MOBA

LoL – Riot nerfa il Goredrinker, buff per lo Stridebreaker

Aatrox LoL

Gli oggetti dei toplaner di LoL sono al centro delle ultime modifiche preparate da Riot Games. Mentre la community è impegnata a godersi i Worlds 2021, infatti, il team di sviluppo lavora a pieno regime per sistemare il meta.

Goredrinker e Stridebreaker sono al centro delle modifiche in arrivo con la prossima patch. Questi due oggetti da bruiser AD (principalmente toplaner come Aatrox) riceveranno, rispettivamente, nerf e modifiche per sistemarne l’impatto sul meta.

LoL – Goredrinker nerfato!

Il Goredrinker (Succhiasangue in italiano) è uno degli oggetti più discussi di LoL fin dalla sua uscita, con la Stagione 11. Nei primi mesi dell’anno, era letteralmente il Mitico più forte per tutti i combattenti AD. Aatrox e Olaf sono stati i campioni più forti del meta per qualche settimana grazie allo strapotere di quest’oggetto, perfetto per tutti i personaggi che godono di rubavita integrato nel loro kit.


Con il passare del tempo e delle patch, però, Riot Games ha potenziato l’altro oggetto di riferimento per i combattenti AD, lo Stridebreaker. Dopo un periodo di dominio di questo strumento, ora siamo finalmente tornati a vedere Goredrinker su Goredrinker nelle build dei giocatori.

Nella continua ricerca dell’equilibrio del meta, Riot Games ha deciso di nerfare la Succhiasangue e potenziare leggermente lo Stridebreaker. Vediamo i dati in dettaglio.

  • Goredrinker: rimossa la rigenerazione salute di base. Rimossa la passiva “Ripicca” che garantisce l’1% di attacco fisico per 5% della salute mancante (massimo 15%). In compenso, Riot Games aggiungerà un 8% di omnivamp allo strumento. Il danno dell’abilità attiva è stato inoltre potenziato dal 100% di danno AD al 175% di danno AD.
  • Stridebreaker: AD aumentato da 45 a 50. Anche qui il danno dell’abilità attiva è stato aumentato dal 100% di danno AD al 175% di danno AD.

Quale sarà l’effetto di queste modifiche? Riot Games vorrebbe che il meta si stabilizzasse ed entrambe le opzioni divenissero valide alternative. Cosa ci ha insegnato la storia finora? Lo Stridebreaker dovrebbe tornare ad avere la priorità, così come tutti i campioni che beneficiano di più di questo strumento, piuttosto che del Goredrinker.


Queste modifiche arriveranno con la patch 11.21, la stessa del VFX di Syndra!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.