LoL MOBA

LoL – La rianimazione di Akshan è broken in ARAM

akshan lol

Chi avrebbe mai detto che un campione di LoL che può rianimare i compagni avrebbe incontrato qualche ostacolo di percorso nelle diverse modalità del gioco? Ogni giocatore, probabilmente ma a quanto pare non Riot Games.

Nelle ultime ore, un post nel subreddit ufficiale di League of Legends ha deciso finalmente di prendere il toro per le corna, affrontando un problema che un po’ tutti si aspettavano: la rianimazione di Akshan è broken in ARAM.

LoL – Akshan broken in ARAM: rianima continuamente i compagni

Se hai dato un’occhiata alle abilità del nuovo campione di LoL (qui il nostro articolo), conoscerai sicuramente l’asso nella manica di Akshan: la rianimazione dei compagni.


Grazie alla sua W, Spirito Ribelle, la Sentinella della Luce è capace di riportare in vita i compagni se contribuisce (con danno) all’eliminazione di una Canaglia, ovvero l’avversario che aveva messo fuori gioco i suoi alleati.

Nelle partite classiche nella Landa degli Evocatori, quest’abilità, per quanto forte, non è eccessivamente broken. Può sicuramente svoltare le sorti del match nella giusta situazione ma è difficile traerne beneficio in continuazione. In ARAM, invece, il discorso è un po’ diverso.

Se conosci la modalità, infatti, avrai già capito dove voglio arrivare. In ARAM esiste soltanto il push continuo e i fight ma Akshan può letteralmente rianimare metà e più della sua squadra prendendo un assist sull’avversario giusto, regalando un vantaggio inestimabile al suo team.

Non sarebbe dovuto servire un post su Reddit per fare luce su questo problema, eppure siamo arrivati a tanto.

Il creatore del post chiede di rimuovere completamente l’abilità dalla modalità, sulla scia dell’altra rianimazione del gioco, l’Angelo Custode, già non acquistabile in ARAM o di nerfarla notevolmente.

Alcuni giocatori suggeriscono per la W di Akshan un trattamento simile alla Passiva di Ornn (sempre nel contesto ARAM) ma forse Riot dovrebbe prendere misure più drastiche per salvare la seconda modalità più amata di LoL.



Tu che soluzione adotteresti? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.