LoL MOBA

LoL – Rework di Mundo: svelate skin e abilità

rework di mundo lol

Dopo mesi di attesa, il rework di Mundo sta per sbarcare sui server live. Nella serata di ieri, Riot Games ha pubblicato sul blog ufficiale le abilità e gli aspetti del nuovo dottore pazzo, concludendo un percorso cominciato più di un anno fa.

Il folle cittadino di Zaun ha cambiato un po’ aspetto e ha dovuto salutare alcune delle sue abilità. I più nostalgici saranno felici di sapere che la sua Q è rimasta identica: potremo ancora fare le sfide 1vs1 nella tana del Barone Nashor con Mundo!

LoL: tutti i dettagli sul rework di Mundo

Il rework di Mundo condivide il destino di ogni modifica ai campioni di League of Legends. Alcuni giocatori piangeranno la vecchia versione, altri cominceranno a giocare il personaggio proprio in virtù delle nuove modifiche ma a ogni modo bisognerà imparare a convivere con il nuovo personaggio sfornato dagli studi di Riot Games.


Come in altre occasioni, il rework di Mundo ha salvato il tratto caratterizzante del personaggio: la Q è rimasta praticamente identica.

Diamo un’occhiata a tutte le abilità del nuovo Dr.Mundo!

  • Passiva: Va dove vuole. Dr. Mundo resiste al prossimo effetto di immobilizzazione che lo colpisce, perdendo invece salute attuale e lasciando cadere un barile chimico nelle vicinanze. Dr. Mundo può raccoglierlo camminandoci sopra, recuperando così una parte della sua salute massima e riducendo la ricarica di questa passiva. Se un nemico passa sopra al barile, lo distrugge. Inoltre, la rigenerazione salute di Dr. Mundo è aumentata in base alla sua salute massima.

Riot Games ha scelto di mantenere l’impronta che caratterizzava il vecchio Mundo: la rigenerazione della salute. Anche la nuova passiva garantirà più rigenerazione della vita al Folle di Zaun, in questo caso in base alla sua salute massima.

La novità è l’effetto “attivo” della passiva: Mundo assorbe il primo effetto di controllo con la propria salute. Un cambiamento interessante, soprattutto per la fase di corsia.

  • Q: Segaossa infetta. Dr. Mundo lancia una segaossa infetta, che infligge danni magici al primo nemico colpito in base alla sua salute attuale, rallentandolo.

Sostanzialmente la Q pre-rework, senza la rigenerazione di salute dopo l’hit.


  • W: Defibrillatore. Dr. Mundo si fulmina con una scossa elettrica per qualche secondo, infliggendo danni magici persistenti ai nemici vicini e accumulando una parte dei danni subiti come salute grigia. Alla fine della durata, Dr. Mundo infligge una raffica di danni magici ai nemici vicini e, se ne colpisce uno, guarisce la propria salute grigia (la guarigione è ridotta se vengono colpiti solo minion o mostri). Dr. Mundo può rilanciare Defibrillatore per far terminare i suoi effetti in anticipo.

Dimentichiamo la W del passato. Defibrillatore è molto più forte! Danni magici ad area, danni subiti in salute grigia e un recast utilissimo per infliggere altri danni e curarsi.

  • E: Trauma Cranico. Passiva – Dr. Mundo ottiene attacco fisico bonus, che aumenta in base alla sua salute mancante.

    Attiva – Dr. Mundo colpisce un nemico con la sua borsa “medica”, infliggendo danni fisici in base alla sua salute mancante. Se il bersaglio muore, viene spinto via, infliggendo i danni minimi di questa abilità ai nemici che attraversa.

Il rework di Mundo non gli ha tolto l’aumento AD in base alla salute mancante ma ha leggermente modificato gli effetti secondari della sua E: invece di danni bonus e resistenza magica, l’effetto attivo dell’abilità si propaga ai campioni dietro il bersaglio.

  • R: Dosaggio massimo. Dr. Mundo si inietta degli agenti chimici, guarendo istantaneamente di una percentuale della sua salute mancante. Successivamente, guarisce di una parte della sua salute massima nell’arco di un lungo periodo, ottenendo velocità di movimento bonus e attacco fisico durante la guarigione.

Invece di perdere salute per ottenere velocità di movimento e attacco fisico, il nuovo Mundo guadagna vita mentre riceve tutti questi bonus!

Riot Games ha svelato anche il nuovo look di tutte le skin! Per vedere come sta Mundo nei nuovi abiti, visita il sito ufficiale. Il rework di Dr Mundo arriverà sui server live con la pach 11.12.

lol mundo rework furia cieca
Mundo Furia Ceca – Fonte (Riot Games)

Il rework di Mundo ti ha convinto? Rivorresti indietro il Folle di Zaun che abbiamo imparato a conoscere in questi anni? Scrivici la tua con un commento qui sotto!

Sai già tutto sul programma campioni di League of Legends?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.