LoL MOBA

LoL – Rottura tra Rekkles e i G2: che succede?

g2 rekkles lol

Abbiamo ripetuto più volte quanto l’offseason di League of Legends potesse regalare forti emozioni ma era difficile pensare che Rekkles potesse veramente abbandonare i G2 Esports dopo un solo anno di battaglie.

Eppure, eccoci qua. Martin “Rekkles” Larsson, comunemente considerato il miglor AD carry d’Europa, nonché MVP dello Spring Split 2021, è in rottura completa con i G2 Esports. Addentriamoci nella vicenda.

Rekkles fuori dai G2: perchè?

Secondo quanto riportato da DotEsports e dalla penna di Pablo Suarez, Rekkles non sarà parte della formazione titolare dei G2 Esports nella prossima stagione.


Non si è trattato propriamente di un fulmine a ciel sereno. Qualche settimana fa, Thorin si era già esposto sull’argomento, assicurando che l’AD carry svedese sarebbe stato “cacciato” o venduto dai G2 Esports.

Il report di DotEsports è molto simile ma aggiunge dettagli importanti per comprendere meglio la vicenda. La relazione tra il team e Rekkles viene definita “logorata” e non c’è spazio per i dubbi: l’AD carry svedese non giocherà con Caps e compagni nella prossima stagione.

A cosa si deve questa separazione? Pablo Suarez ha spiegato più chiaramente la situazione su Twitter, facendo riferimento ad una divergenza di vedute tra Caps e Jankos, i due pilastri della ricostruzione dei G2 Esports, e Rekkles.

Suarez non ci gira certo intorno: “né Jankos, né Caps vogliono giocare un altro anno con Rekkles”.

Che fine farà il leggendario AD carry svedese? Una buona fetta della community vorrebbe vederlo ai TSM, in compagnia di un ritrovato Bjergsen in corsia centrale (ancora non ufficiale ma quasi certo il ritorno) ma molti fan europei vorrebbero che rimanesse in LEC, già orfana di Perkz.


Un team interessato, tra l’altro, ci sarebbe già. I Vitality vorrebbero poter dialogare con i G2 Esports per trattare l’acquisto del cartellino del giocatore, ma DotEsports rivela che, per il momento, gli otto volte campioni d’Europa hanno chiuso la porta.


Che fine farà Rekkles? Rimarrà ostaggio alla corte di Carlos, finirà in America o troverà una squadra in Europa? Dicci la tua con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.